Valsusa Sposi: Maria Teresa e Armando, più di cinquant’anni di matrimonio, al taglio del nastro della manifestazione

ALMESE – Era il 1970 quando, in una bella giornata di sole, Maria Teresa fu accompagnata all’altare per diventare la sposa di Armando. Si conoscevano da sempre, tutti e due di Milanere, la frazione di Almese, e a ventiquattr’anni decisero di sposarsi. Spiega la signora Maria Teresa. “Allora ci si sposava giovani, tutte e due lavoravamo e dunque eccoci insieme per tutta la vita. Andammo ad abitare ad Avigliana, poi tornammo qui in paese dove abbiamo costruito la casa. Sono passati ormai quarant’anni e siamo ancora qui. Ricordo che mi feci fare il vestito bianco da una sarta, invece mio marito lo trovò già confezionato. Eravamo in timore per il tempo, piovve il sabato e si rasserenò la domenica. Proprio come quando abbiamo festeggiato le nozze d’oro. Stesso ristorante ad Avigliana sul lago e tanti amici con noi”. La signora racconta del viaggio di nozze. “Siamo saliti sulla nostra Fiat 850 Cupè e via in Liguria. Prima notte ad Arenzano, poi in Toscana all’Isola d’Elba. Quindi in Romagna e su in Val di Non“. Erano gli anni del boom economico, in casa arrivò la lavatrice, il televisore e via con lo scorrere del tempo tutte le “modernità”. Domenica 3 ottobre Maria Teresa e Armando saranno all’inaugurazione di Valsusa Sposi a Villar Focchiardo, protagonisti dell’evento. La signora ammette decisa “Lo risposerei sicuramente!

sposi

LA MANIFESTAZIONE

Si svolgerà domenica 3 ottobre nella splendida cornice di Cascina Roland, a Villar Focchiardo, l’edizione 2021 di “Valsusa Sposi“. Visita la pagina Facebook dedicata! È la più importante fiera sposi del territorio, una vetrina privilegiata per le aziende del settore wedding. Oltre che un appuntamento da non perdere per tante coppie che stanno progettando le proprie nozze. Quest’anno “Valsusa Sposi” coinvolgerà più di venti espositori del settore matrimonio. In vetrina abiti per lo sposo e la sposa, agenzia viaggi, fiorista, fotografo, gioielleria, catering e ricevimento, pasticceria, ristorante, noleggio auto, tipografia, wedding planner, agenzia musicale e musicisti. Uno degli aspetti determinanti della fiera è che le coppie in cerca di un sostegno organizzativo riescono in un’unica giornata ad impostare la loro cerimonia o ad avere realmente un’idea tangibile di tutte le opportunità messe a loro disposizione.

VALSUSA SPOSI È MOLTO DI PIÙ

Valsusa Sposi” è un’occasione per semplificare la realizzazione di una giornata speciale come quella del proprio matrimonio. Ogni stand infatti metterà in mostra prodotti e servizi della propria azienda con allestimenti curati ed eleganti, realizzati per rendere più suggestiva ogni specifica realtà. Sulla pedana delle sfilate prenderanno vita abiti e musiche. “Valsusa Sposi” è un evento che coinvolge tutti, famiglie, grandi e piccini. È una giornata da vivere all’insegna del divertimento nella splendida cornice della casaforte medioevale Cascina Roland e del suo parco, con vista sulla Sacra di San Michele, immersi nella natura della Valsusa.

IL PROGRAMMA

La fiera “Valsusa Sposi” accoglierà i visitatori dalle ore 10 alle 20 con ingresso e posteggio gratuito. Obbligo di Green Pass. Alle 14.30 ci sarà il taglio del nastro con le autorità nazionali, regionali e locali. A partire dalle ore 15: la Wedding Dance della scuola di danza Absolutely di Elisa Corona, la sfilata di abiti da sposa dell’atelier Il Salotto della Sposa di Elisa di Druento. Il tutto accompagnato dall’ottima musica del gruppo Golden Years con Roberta Bacciolo e Gianni Agnolon, due voci per il meglio della musica dagli anni ‘70 alle hit attuali. E per i bambini nei 4000 metri di parco si esibiranno l’Atlas Circus e il falconiere Luca Primela del Fantaparco che ospita molti animali. Ci saranno l’angolo foto e tante sorprese per i visitatori.

ESPOSITORI

Ad esporre saranno: Cascina RolandIl Salotto della SposaFR Flavia Richard AcconciatureFreedom Travel ViaggiDream Event Agenzia EventiMobili NinoMeta Casa ImmobiliareRoberto Cristaudo FotografoNCC Valentino Servizio TaxiHydra EsteticaGraphicserviceLaboratorio Orafo ZaccheoWoman Wellness Centro FitnessAbsolutely Wedding DanceVivaio GulliGolden Years MusicaFiori e non solo FioraioClassic Cars Auto da CerimoniaDolci Ricordi BomboniereRobyRo Abbigliamento DonnaBlu Edizioni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.