Valsusa: l’annuale appuntamento con la Festa della Lavanda alla Ramats

lavanda

CHIOMONTE – Domenica 17 luglio torna l’annuale appuntamento con la Festa della Lavanda, a Chiomonte, in frazione Ramats, nel cuore delle Alpi Cozie. In occasione della fioritura, a partire dalle ore 9.30 la frazione si vestirà con colori e profumi di questa pianta, per celebrare la 4ª edizione della Festa della Lavanda presso il Circolo Ricreativo Ramats nella Frazione Ramats. Spiegano gli organizzatori. “Da non perdere l’escursione guidata alle ore 10.30 circa al Lavandeto Sollier in frazione Ramats per immergersi nei paesaggi colorati della lavanda tra i panorami mozzafiato delle Alpi Cozie”.

FESTA DELLA LAVANDA A CHIOMONTE

Sarà possibile passeggiare nel lavandeto, visitare il Mulino e sbizzarrirsi ad immortalare i momenti magici della giornata con scatti panoramici in alta quota presso il “punto foto” appositamente allestito. Durante l’evento, organizzato dall’Azienda Agricola Sollier sarà inoltre allestita una mostra mercato con vendita diretta di prodotti ottenuti dalla distillazione di questa preziosa pianta officinale (liquori, idrolati, oli essenziali, saponette…) e stand di prodotti locali a km 0.

LA GIORNATA IN VALSUSA

Per completare la giornata in benessere sarà possibile prenotare gratuitamente inviando un sms o WhatsApp entro il 16 luglio al 327 1997480 una o più tra diverse attività pensate per distendere corpo e mente con la guida di professionisti del settore: lezione di yoga, massaggi e riflessologia plantare e cristalloterapia ore 14.30. Mentre i più piccoli potranno divertirsi grazie alla speciale partecipazione di Silverio Edel con le avventure di TopoToma. Per allietare tutti i palati consigliamo di prenotare al 377 1142538 il Pranzo in Lilla, entro il 13 luglio allestito dal Circolo Ricreativo Ramats. Un singolare menù di piatti tipici arricchiti dal gusto e dal profumo della lavanda. Mentre per gli amanti della cultura, alle ore 15.30 appuntamento con la presentazione delle novità di Edizioni Echos, curata da Marco Margrita e la partecipazione diretta degli autori Ezio Capello, Andrea Carnino, Cristina Petrini, Olga Sterpin.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.