Valsusa: i lupi davanti alle case, è emergenza “Abbiamo una nipotina di due anni e siamo in pericolo”

lupo

MEANA DI SUSA – Valsusa: i lupi davanti alle case, è emergenza “Abbiamo una nipotina di due anni e siamo in pericolo“.

I LUPI DAVANTI ALLE CASE A MEANA DI SUSA

Questa volta la chiamata di emergenza contro i lupi, in una situazione che ovviamente non è più sotto controllo, è arrivata da Meana di Susa, un comune montano sopra il capoluogo. A scrivere direttamente alla Città Metropolitana è una residente. I lupi arrivano in borgata e c’è allarme per la sicurezza e l’incolumità degli abitanti. “Vorrei mettervi al corrente della situazione che abbiamo alla Borgata Assiere di Meana di Susa. Situazione che inizia ad avere dei risvolti non tanto belli per noi che siamo residenti in quanto ci sono minimo quattro lupi che stanno facendo strage di animali. A metà mattina hanno circondato e chiuso in un cortile una cinghialessa e fatta a brandelli. Nella stessa settimana mio fratello ha sentito nuovamente urlare un altro cinghiale sempre nello stesso cortile, è intervenuto facendoli scappare lasciando l’animale molto ferito ma vivo”.

C’È PAURA IN TUTTA LA VALSUSA

“Vicino al nostro cancello abbiamo trovato delle feci contenenti molti peli di capriolo e penso che non vedremo più la bestiola brucare nei prati adiacenti alle case. Tre giorni prima che venisse sbranata la cinghialessa ero andata al canile a salvare una cagnolina di due anni per adottarla. Ma vista questa situazione l’ho riportata perché ho avuto troppa paura che, se mi fosse mai scappata, non avrebbe avuto scampo neanche lei. Per ultimo, ma cosa più importante di tutto il resto della storia, noi abbiamo una nipotina di due anni e mezzo, secondo voi con quali spirito io esco a portarla a fare una passeggiata nella nostra Borgata che era il paradiso per tutti i bambini perché priva di pericoli?“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.