Valsusa, i Carabineri arrestano un cittadino senegalese per spaccio di crack, denunciati due minori

Carabinieri

BUSSOLENO – Bussoleno, i Carabineri arrestano in flagranza di reato di un cittadino senegalese per spaccio di crack, denunciati due minori.

I CARABINIERI ARRESTANO UN CITTADINO SENEGALESE

La sera del 13 ottobre, a Bussoleno, i militari della Compagnia Carabinieri di Susa hanno arrestato in flagranza di reato un 38nne senegalese che aveva appena venduto una dose di crack ad un giovane del posto. L’uomo, sospettato di avere ingerito altre dosi, nascoste in bocca e deglutite in caso di controllo, con la tecnica del “body stuffing”, è stato associato alla casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino per i necessari approfondimenti. Nelle scorse settimane, durante analoghi servizi, sono stati segnalati amministrativamente numerosi giovani del posto e sono stati deferiti in stato di libertà due 16enni sorpresi a vendere hashish ad un 13enne della zona. Il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari e gli indagati sono da considerare non colpevoli fino a sentenza di condanna divenuta irrevocabile.

I CARABINIERI POSSONO ESSERE CONTATTATI CON IL NUMERO UNICO DI EMERGENZA 112

Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. In caso di necessità infatti per contattare i Carabinieri è sufficiente comporre su qualsiasi apparecchio telefonico il numero 112. L’Arma dei Carabinieri è una delle forze di polizia italiane che fa parte contemporaneamente delle forze armate italiane e di pubblica sicurezza. Per le due funzioni i Carabinieri dipendono dal capo di stato maggiore della difesa e dal Ministero dell’interno.

MOLTE LE ATTIVITÀ DEI CARABINIERI

I Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112 in numerosi casi. Infatti hanno molti compiti che quotidianamente vengono messi al servizio dei cittadini. I Carabinieri offrono assistenza ai comandi e alle unità militari impegnati in attività istituzionali nel territorio nazionale. Garantiscono la sicurezza del personale civile dell’amministrazione della difesa. Si occupano anche delle persone fisiche impegnate nello svolgimento delle attività dello stato. L’Arma dei Carabinieri è inoltre una struttura operativa nazionale di protezione civile. Quindi presta soccorso alle popolazioni dopo eventi calamitosi. I Carabinieri contribuiscono anche ai servizi di polizia stradale sulla viabilità ordinaria.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.