Anita Pelissero, la campionessa italiana di Corsa in Montagna, è segusina dell’anno

Anita Pelissero
SUSA – Anita Pelissero, la campionessa italiana di Corsa in Montagna, è segusina dell’anno (foto Città di Susa).

ANITA PELISSERO È LA SEGUSINA DELL’ANNO

Ieri sera in occasione della presentazione del Torneo Storico dei Borghi e di Adelaide e Oddone 2024, il riconoscimento al “Segusino dell’anno” è stato consegnato a Anita Pelissero. La giovane di Mompantero ha da pochi giorni vinto in Valtellina il titolo italiano Cadette di corsa in montagna, sotto i colori dell’Atletica Susa Adriano Aschieris. Il presidente Pro Susa Salvatore Sabato le ha consegnato la pergamena, ringraziandola per le emozioni che ha fatto vivere con i suoi risultati sportivi.

PRESENTATI LA CONTESSA ADELAIDE ED IL CONTE ODDONE

Sabato 18 maggio, in vista del 36° Torneo Storico dei Borghi di Susa, al Castello di Susa, sono stati presentati la nuova Contessa Adelaide ed il nuovo Conte Oddone. Sono Katia Mouth Federico Aru che avranno l’onore a luglio in Arena Romana, di assegnare il drappo al Borgo vincitore delle tre gare. Entrambi del Borso Storico hanno una lunga e consolidata presenza nel borgo viola. Nella stessa giornata, come tradizione, è stato anche presentato il Palio 2024. Una grande soddisfazione è stata manifestata dai capi borgo e dal gruppo della Pro Susa che dedica energie e tempo alla complessa macchina organizzativa del Torneo. Spiega il presidente Salvatore Sabato. “La giornata di oggi apre ufficialmente il Torneo di quest’anno che ci auguriamo possa essere all’altezza di quelli passati. Noi mettiamo tutta l’esperienza e il piglio perché ciò avvenga. Un saluto alla nuova Contessa e al Conte con l’augurio di una buona esperienza“. Ogni anno uno dei 6 borghi sceglie la Contessa, quest’anno è stata la volta del Borgo Storico!

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.