Uncem, la par condicio non ostacoli le attività istituzionali dei comuni

claviere municipio

TORINO – La par condicio non ostacoli le attività istituzionali dei comuni. Uncem: bloccare uso logo dell’ente su manifestazioni e iniziative è assurdo.

PAR CONDICIO NON OSTACOLI ATTIVITÀ ISTITUZIONALI DEI COMUNI

Interpretazioni eccessive della discussa norma statale vigente sulla par condicio, da parte di AGCOM e CORECOM regionali, sta mettendo in allarme i Sindaci. In particolare dei piccoli Comuni. Non solo dove vi sono le elezioni europee e consultazioni amministrative comunali, ma anche elezioni regionali. Secondo alcune ricostruzioni, comunicazioni agli Enti e FAQ – a interpretazione unilaterale della norma – i Comuni non dovrebbero mettere i loghi istituzionali sui manifesti di eventi istituzionali, come quelle delle Feste della Liberazione. Si richiede di mettere solo i loghi della “Repubblica”. Una misura assurda e fuori misura. I Sindaci, anche quelli che si ricandidano, sanno da sempre con intelligenza distinguere tra “comunicazioni di servizio” e “comunicazioni di immagine” propria e di altri candidati. Sanno essere trasversali e hanno il buon senso. Non riteniamo come Uncem ci sia bisogno di minacciare sanzioni per chi – e fa bene – utilizza il logo dell’Ente comunale per eventi importanti e preziosi che coinvolgono le comunità. La par condicio va garantita in altri modi, non certo vietando eventi pubblici, uso del logo del Comune, comunicazioni di pubblica utilità. Come sempre serve il buon senso, che alcuni apparati burocratizzati hanno perso. Non si blocca l’attività amministrativa di un Comune con delle FAQ.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.