Tre incontri per conoscere e prevenire le malattie dell’invecchiamento a Villa Pugno, la residenza per anziani di Selvaggio di Giaveno

Villa Pugno

GIAVENO – A Villa Pugno, la residenza per anziani autosufficienti che si trova a Selvaggio di Giaveno, sono in programma tre incontri per conoscere e prevenire le malattie dell’invecchiamento.

  • SABATO 11 MAGGIO 2024, ORE 16: LE MALATTIE NEURODEGENERATIVE. Introduce: Matteo Guglielmo. Relatori: Dott. Fausto Fantò – Geriatra. Dott.ssa Barbara Tizzani – Geriatra. Conclusioni: Dott.ssa Rosangela Mango – Coordinatore Professioni Sanitarie.
  • SABATO 1° GIUGNO 2024, ORE 16: LE MALATTIE DELL’APPARATO MUSCOLO SCHELETRICO. Introduce: Matteo Guglielmo. Relatori: Dott. Antonino Boeti – Ortopedico. Dott. Rita Cerrato – Fisioterapista. Conclusioni: Dott.ssa Rosangela Mango – Coordinatore Professioni Sanitarie.
  • SABATO 29 GIUGNO 2024, ORE 16: LE MALATTIE CARDIOVASCOLARI E RESPIRATORIE. Introduce: Matteo Guglielmo. Relatori: Dott. Emanuele Tizzani – Cardiologo. Conclusioni: Domenico Roberto Suraci.

LA RESIDENZA PER ANZIANI VILLA PUGNO

A Selvaggio di Giaveno Villa Pugno è una residenza per anziani autosufficienti. È immersa nel verde di un luogo soleggiato, accanto al complesso religioso del Santuario mariano-cattolico di Selvaggio. La struttura nasce con l’intento di indirizzare gli sforzi nel settore socio-assistenziale e con lo scopo di proteggere la persona anziana autosufficiente o parzialmente autosufficiente, garantendo tutti i diritti che le spettano. Un’attenzione specifica è rivolta alla qualità di vita, alla soddisfazione dei bisogni primari della persona, al mantenimento delle capacità e dei livelli di autonomia acquisiti e al supporto della rete di rapporti già esistenti. Villa Pugno può ospitare fino a 27 persone. Oltre ad assistere le persone anziane, la Residenza permette di effettuare soggiorni di sollievo temporanei. Un modo per aiutare tutte quelle persone anziane che gravano in maniera eccessiva su un loro familiare o caregiver. Grazie agli ampi spazi della struttura e al personale preparato e attento, Villa Pugno rappresenta una importante realtà in ambito assistenziale nella Val Sangone e nella provincia di Torino. Per rimanere aggiornati è possibile visitare la pagina Facebook e il sito internet.

Residenza per anziani autosufficienti Villa Pugno – Via Trento, 4. Fraz. Selvaggio. Giaveno – Tel.  340 5317479 – 347 8914725 – E-mail: info@solferino9.com