Una domenica al Critical Beer di Bussoleno tra ecologia e politica

BUSSOLENO – A Bussoleno una domenica alla manifestazione Critical Beer. “Ecologia è Politica” è il sottotitolo della due giorni. Ieri molti incontri a tema e per concludere il concerto in piazza Cavour. Sul palco giovani emergenti. Da segnalare il giovane cantautore Simone Veludo, il gruppo The Perception, i La Quadrilla e i Gran Bal Dub. Una bella serata a ritmo con il gusto di luppolo sullo sfondo. Oggi lungo via Walter Fontan, piazza Cavour e lungo Dora si possono vistare le tantissime bancarelle e stand dei produttori locali.  Spiegano gli organizzatori: “Il programma, basato proprio sul rapporto fra ecologia e politica, è ricco di dibattiti, workshop, mostre, concerti e tanto altro. Per quel che riguarda le birre sono stati scelti accuratamente produttori artigianali così come per gli stand gastronomici, rispettosi della territorialità con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale”.

CRITICAL BEER A BUSSOLENO

Questa domenica al Critical Beer di ci sono degustazioni di birre artigianali e prodotti locali. Il gruppo di Critical Beer, che ha centrato il secondo anno di organizzazione,  è composto da giovani della Valsusa decisi a promuovere i prodotti del proprio territorio. Vogliono creare delle iniziative valorizzanti per esso al fine di stimolare il senso di comunità. Condividere il rispetto per l’ambiente. Spiegano: “Crediamo che uno stile di vita etico e solidale sia possibile, crediamo nelle potenzialità della terra e nell’uso consapevole di quello che ha da offrirci.  Per questo abbiamo deciso di dar vita a un evento che rispecchi e incarni questi valori. Vorremmo che il Critical Beer fosse un’occasione per fare informazione e sensibilizzazione sullo sfruttamento di risorse naturali, animali e umane. Quindi sulla privatizzazione dei beni pubblici come l’acqua, sulle migrazioni, sulla lotta ambientale contro il Tav e le grandi opere, sul consumo critico”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!