“Un giorno da birraio” in Valsusa al Birrificio San Michele sabato 17 giugno

SANT’AMBROGIO DI TORINO – “Un giorno da birraio” è l’appuntamento organizzato dal Birrificio San Michele a Sant’Ambrogio in Valsusa sabato 17 giugno. Continua il grande successo di fare una birra insieme a un vero Mastro Birraio. Preparati dunque a vivere un’esperienza indimenticabile. Entra nei laboratori del Birrificio San Michele, scopri come nasce una birra d’eccellenza, dalla miscelazione dei suoi ingredienti fondamentali all’imbottigliamento. Dagli aspetti teorici della produzione a quelli pratici. E fai la tua birra! Le birre preparate insieme verranno assaggiate a fine fermentazione. Per iscriversi o richiedere informazioni Per info e prenotazioni contatta i numeri telefonici 392 5321919011 19815118. Il team del noto birrificio valsusino consiglia di riservare al più presto uno dei posti disponibili. Se ti piace la birra “Un giorno da birraio” te la farà amare. L’esperienza comprende:

  • la giornata in produzione insieme al mastro birraio (8.00/15.00);
  • pranzo in birrificio;
  • la possibilità di tornare ad assaggiare la birra da te prodotta.

AL BIRRIFICIO SAN MICHELE IL GUSTO DELLA VERA BIRRA

Il Birrificio San Michele di Sant’Ambrogio, ai piedi della omonima Sacra, è il luogo ideale dove scoprire e assaporare il gusto della vera birra, quella viva e cruda. La birra che si beveva un tempo e che, per ragioni di business, ha subito molte trasformazioni che ne hanno modificato le caratteristiche organolettiche originarie. Un’occasione per tornare alle cose buone e semplici. Le pregiate e premiate birre del birrificio nascono da un metodo di produzione artigianale senza filtratura e senza pastorizzazione, in cui si utilizzano l’acqua di montagna, prodotti di qualità e la diretta produzione assolutamente biologica dei basilari orzo e luppolo.  Una birra d’eccellenza che è un’opera di passione.

L’ESTATE AL BIRRIFICIO SAN MICHELE

Goditi l’estate al Birrificio San Michele di Sant’Ambrogio, è aperto a pranzo e a cena dal lunedì alla domenica. Con l’arrivo della bella stagione, il locale valsusino offre la possibilità di accomodarsi nel dehors all’aperto e scegliere, oltre al menù alla carta, di degustare una magnifica grigliata o la pinsa valsusina, farcita con ingredienti di prima qualità, o ancora un’ottima merenda sinoira nel fine settimana. La scelta è ampia, dai piatti a base di carne, pesce, primi, a secondi, strepitosi hamburger e i dolci fatti in casa. Naturalmente i piatti sono accompagnati dalla pluripremiata birra artigianale che nasce sotto la Sacra di San Michele. I mastri birrai utilizzano l’acqua di montagna, prodotti di qualità e biologici, i basilari orzo e luppolo. Niente scalda il cuore come un bicchiere di birra gustato con gli amici o in famiglia. Segui la pagina Facebook e il profilo Instagram per rimanere sempre aggiornato! Affrettati a prenotare il tuo posto al numero telefonico 011 19815118 oppure al link.

DOVE TROVARE LA BIRRA SAN MICHELE

Nello spaccio aziendale accanto al laboratorio di produzione si possono acquistare le diverse tipologie di birre rigorosamente prodotte dal birrificio valsusino con un metodo di produzione artigianale senza filtratura e senza pastorizzazione. Sono imbottigliate in formati da 33 cl e da 75 cl, racchiuse in scatole da 12 bottiglie (33 cl) o da 6 bottiglie (75 cl). Oppure vi sono le confezioni assortite e regalo per rivenditori e privati.

Birrificio San Michele – Via III Reggimento Alpini 10/A. Sant’Ambrogio di Torino – Tel. 011 19815118 – 335 6797252 – E-mail: info@birrasm.it