Il Colle delle Finestre non apre ancora, troppa neve sulla strada

colle delle finestre

MEANA – Il Colle delle Finestre non apre ancora, troppa neve sulla strada.

IL MALTEMPO RITARDA LA RIAPERTURA DEL COLLE DELLE FINESTRE

A causa del maltempo, che ha ostacolato i lavori per la riapertura primaverile della Strada Provinciale 172 del Colle delle Finestre, non è ancora possibile garantire le condizioni di sicurezza della circolazione. Pertanto slitta al 23 giugno la riapertura del tratto sterrato della al Colle e del successivo tratto asfaltato sino a Depot di Fenestrelle. I lavori comprendono la ricostruzione di un muretto a secco al chilometro nel tratto asfaltato. Un altro muretto a secco è in fase di ricostruzione nel tratto sterrato della Provinciale 172.

I LAVORI

Grazie ai fondi provenienti dai canoni idrici, che la Regione ha trasferito alla Città metropolitana di Torino, si procede alla risistemazione del fondo stradale sterrato, con il riporto di materiale negli avvallamenti, la stesura, il trattamento con la macchina grader che livella il terreno e la rullatura finale del piano stradale. Nell’ultimo tratto sterrato prima del Colle, salendo da Susa, non sono presenti slavine, ma in alcuni punti l’acqua di fusione della neve è ancora presente sulla carreggiata, insieme a quella piovana. Per agevolare le operazioni in corso ed evitare che il lavoro si qui svolto venga vanificato, occorre evitare di percorrere con qualsiasi mezzo il tratto sterrato della Provinciale 172 sino a quando la strada non sarà ufficialmente riaperta.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.