Un Filo Diretto per la salute del cuore: “Cardiologie Aperte” all’Ospedale di Rivoli

Ospedale di Rivoli

RIVOLI – Un Filo Diretto per la salute del cuore: “Cardiologie Aperte” all’Ospedale di Rivoli.

OSPEDALE DI RIVOLI

Per una settimana i cittadini avranno a disposizione un filo diretto con i cardiologi di Rivoli: dal 12 al 19 febbraio tra leore 14 e le ore 16 i medici risponderanno telefonicamente alle domande inerenti la prevenzione per le malattie cardiovascolari. Chi lo desidera potrà chiamare il numero verde gratuito 800 05 22 33 per porre ai cardiologi questioni relative alla prevenzione cardiovascolare e alle regole per un corretto stile di vita. Con questa iniziativa di contatto diretto con il pubblico, la Cardiologia dell’Ospedale di Rivoli aderisce anche quest’anno a “Cardiologie Aperte” promossa su tutto il territorio nazionale dalla Fondazione per il Tuo Cuore – Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri (Anmco), giunta alla sua 17° edizione.

LE MALATTIE

Le malattie cardiovascolari restano ancora oggi la principale causa di morte nel nostro Paese, essendo responsabili del 44% di tutti i decessi. Chi sopravvive a un attacco cardiaco diventa un malato cronico poiché la malattia modifica la qualità di vita. In Italia, secondo i dati Istat, la prevalenza di cittadini affetti da invalidità cardiovascolare è pari al 4,4 per mille e il 23,5% della spesa farmaceutica italiana è destinata a farmaci per il sistema cardiovascolare. È fondamentale dunque ridurre il rischio cardiovascolare e la maggior parte degli eventi cardiovascolari è evitabile attraverso la prevenzione.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.