Almese: Camaleontika presenta “A filo d’acqua”

camaleontika

ALMESE – Almese: Camaleontika presenta “A filo d’acqua”.

AD ALMESE A TEATRO

Il 18 febbraio alle 21 al Teatro Magnetto, via Avigliana 17, Camaleontika presenta “A filo d’acqua”. La nona edizione della rassegna Camaleontika di Almese prosegue con “A filo d’acqua” dell’associazione Voci Erranti e del gruppo laboratorio REMS di Bra per detenuti con patologie psichiatriche, progetto nato nel 2015 dalla collaborazione fra la clinica San Michele di Bra e l’associazione di formazione e produzione teatrale con l’obiettivo di offrire agli utenti un’attività divertente, utile ed educativa. Organizzata da M.O.V. e FABULA RASA in collaborazione con Piemonte dal Vivo, Camaleontika prevede spettacoli di teatro, danza e musica, proponendo al pubblico comicità, bellezza, emozioni, riflessioni e impegno civile, verso l’aggregazione, la condivisione e l’accettazione del diverso da sé.

LO SPETTACOLO

Il laboratorio teatrale alla REMS di Bra (REMS: Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza) nasce nel 2015 dalla collaborazione fra la clinica San Michele di Bra, che ospita la REMS, e l’associazione di formazione e produzione teatrale Voci Erranti. La direzione della struttura ha creduto e investito in un’attività ritenuta utile ed educativa per gli utenti della residenza. Simone Morero dell’associazione Voci erranti, insieme alle educatrici della struttura Sara Ghigo e Federica Carrero, conduce il laboratorio che ha portato all’allestimento di tre spettacoli, “Metamorfosi”, “Radio Rems”, presentato alla rassegna nazionale di teatro e carcere “Destini Incrociati” nel 2019 e “A filo d’acqua”, allestito nel 2022. Con regia di Simone Morero, lo spettacolo ha una durata di 55 minuti ed ha come protagonisti Federica, Sara, Danilo, Gianluca, Ginariello, Guglielmo.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.