Tornano a lavorare gli operai forestali del Piemonte

SUSA – È molto importante che l’intero comparto degli operai forestali del Piemonte possa riprendere a lavorare. Gli operai regionali “a tempo indeterminato” inizieranno a lavorare sui territori l’11 maggio. Mentre al più presto come da richiesta dei Sindacati e Uncem partiranno anche gli operai “a tempo determinato”. La Regione, con l’Assessore Gabusi e la Dirigente Gambino sta lavorando moltissimo sul fronte, come confermato ai Sindacati nel Comitato Paritetico del quale fa parte anche Uncem rappresentando Comuni e Unioni montane.

NEI BOSCHI

Positivo che tutti i dispositivi di protezione individuale necessari per lo svolgimento delle attività lavorative siano disponibili. Guanti, mascherine, liquido-gel sanificante sono stoccati nei magazzini. La Regione è positivamente al lavoro anche per nuove assunzioni a tempo indeterminato. Come previste dal contratto integrativo regionale degli operai forestali che anche Uncem ha firmato lo scorso anno. Come affermato dai Sindacati e ribadito dall’Assessore Marco Gabusi. Anche Uncem è convinta della necessità, dell’urgenza di interventi immediati per la messa in sicurezza dei territori, con la riapertura dei cantieri – tanti richiesti dai sindaci – per le manutenzioni naturalistiche di versanti e rii.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!