Sestriere: Giro d’Italia Virtual Legends, vince Tafi davanti a Basso e Chiappucci

SESTRIERE – Sestriere: Giro d’Italia Virtual Legends. Vince Tafi davanti a Basso e Chiappucci. La seconda giornata dedicata a Sestriere del Virtual, giovedì 7 maggio, è stata piena di ricordi e non poteva essere diversamente dal momento che a pedalare tra curve e tornanti che si inerpicano sino al Colle sono state le Leggende che hanno scritto pagine di storia del ciclismo in diverse epoche. Una parata di campioni ha preso parte alla tappa virtuale con Ivan Basso, Alessandro Bertolini, Claudio Chiappucci, Maurizio Fondriest, Matteo Montaguti e Andrea Tafi. Leggende che si sono cimentate nella riproduzione elettronica sui rulli degli ultimi 31,5km (con partenza da Briançon) della 20° frazione Sestriere del Giro d’Italia “Alba-Sestriere” posticipata al 24 ottobre a causa dell’emergenza sanitaria.

IL GIRO

A vincere la tappa virtuale “Briançon-Sestriere è stato Andrea Tafi, che ha preceduto nell’ordine Ivan Basso e Claudio Chiappucci. E proprio “El Diablo” Chiappucci, durante il live streaming trasmesso in serata sulla pagina Facebook, ha ricordato la magia delle sue scalate al Colle del Sestriere. “Sestriere è la mia salita – ha commentato Chiappucci mentre pedalava in sella alla bici sui rulli – stavo pensando a tante volte l’ho fatta da solo e, anche oggi, sto salendo sui rulli da solo. Valuto il percorso, guardo la catena, immagino il tornate, la discesina, lo strappetto. Immagino che tra poco incontrerò la folla che mi accoglie. Quella per me sarà l’apoteosi, comunque vada“. Potete rivedere il live dedicato all’arrivo di tappa a Sestriere sulle pagine FB @comunedisestriere e @sestriereofficial ed anche su @turismovialattea. Un’emozione che Chiappucci ha ricordato anche nel collegamento del dopo tappa che ha visto la partecipazione del vincitore Andrea Tafi e di un ospite specialista delle 4 ruote, Giancarlo Fisichella.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!