ROSTA – Tra le Amministrazioni che si sono contraddistinte per efficienza ed immediate al Coronavirus risposte alla propria cittadinanza c’è Rosta. Il gruppo guidato dal sindaco Domenico Morabito ha dato prova in queste settimane di energia e passione. Realizzando importanti risultati per il proprio territorio. Un gruppo giovane e dinamico. Tra i primi a rendere concreti i buoni alimentari messi a disposizione del Governo. “In tre giorni avevamo approvato tutte le delibere e i parametri” spiega il Sindaco Morabito. “Al primo giovedì di distribuzione avevamo già distribuito 60 pacchi spesa, in tre settimane abbiamo terminato la distribuzione. Siamo andati noi amministratori a caricare i pacchi, per dare una mano concreta”. Tra i primi a riaprire l’Ecocentro per il conferimento degli sfalci e del verde. “In un pomeriggio abbiamo organizzato il presidio necessario per l’apertura. In modo da non perdere neppure la prima settimana di conferimento”. Dice il primo cittadino.
I PAESE
Anche i mercati cittadini non sono mai stati chiusi al pubblico. Grazie all’organizzazione di Polizia Locale e Protezione Civile. Nei giorni scorsi, in vista dell’apertura al pubblico dei parchi e boschi, è stato iniziato il taglio dell’erba su tutto il territorio. In modo da far trovare il paese pronto alle eventuali passeggiate sportive. E adesso? “Stiamo raggruppando i volontari per la distribuzione alle famiglie delle mascherine della Regione Piemonte. Non appena arriveranno, abbiamo già pubblicato il bando per gli aiuti alimentari finanziati con le donazioni dei cittadini. Stiamo per deliberare un patrocinio ad un progetto di tutor on-line per la preparazione, gratuita, dell’esame di maturità per i nostri giovani”. “Devo ringraziare il mio gruppo di lavoro e i dipendenti comunali di Rosta per il lavoro di queste settimane di Coronavirus. Credo sia una fortuna essere riusciti a creare un clima di completa collaborazione ed unità di intenti”.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!