Tornado: il cavallo morto per colpa dei botti di Capodanno a Buttigliera Alta

Cavallo TornadoPhoto Deste

BUTTIGLIERA ALTA – Tornado: il cavallo morto per colpa dei botti di Capodanno a Buttigliera Alta.

IL CAVALLO MORTO PER I BOTTI

La tragedia del cavallo si è svolta a Buttigliera Alta con l’arrivo del 2024. “Come facciamo sempre, noi avevamo chiuso Tornando, i due pony e la maialina che è un po’ la nostra mascotte nel paddock. Eravamo lì con loro per tenerli tranquilli il più possibile – spiega la proprietaria -. Ma a un certo punto lui si è spaventato, si è messo a saltare ed è atterrato malamente, per non finire addosso a una pony. Purtroppo, cadendo si è rotto la zampa anteriore sinistra”. Poi in seguito all’infortunio i gestori del B&B hanno subito allertato il veterinario di fiducia, che in breve tempo ha visitato l’animale e l’ha sedato per non farlo soffrire. L’esame della ferita non ha lasciato scampo all’animale. La frattura scomposta era così brutta che non era curabile, così la decisione del medico di sopprimere il cavallo.

LA TRISTE DECISIONE

Non sono pronta a salutarti per sempre dopo tantissimi anni insieme. E non avrei mai voluto perderti in questo modo” scrive sui social Carolina Verardo, titolare del bed & breakfast Oca Carolina di Buttigliera Alta, a poche ore dalla scomparsa del suo cavallo irlandese Tornado. Carolina, insieme al marito, gestisce da tempo la struttura ricettiva che, oltre a mettere a disposizione degli ospiti diverse stanze in frazione Cornaglio, permette ai clienti di effettuare passeggiate ed escursioni nei boschi della zona all’imbocco della Val Susa. E proprio la morte dell’animale più conosciuto della loro tenuta è in queste ore causa del dolore della famiglia di Buttigliera. Soprattutto per la causa: i botti di Capodanno. Almeno a giudicare dalla quantità di mortaretti e petardi usati o inesplosi che la coppia di Buttigliera Alta ha ritrovato intorno a casa la mattina dopo pare che la tradizione dei botti di Capodanno sia tutt’altro che in diminuzione.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.