Toner Brother: come accertarsi stampe di qualità

cartucce

Toner Brother: come accertarsi stampe di qualità.

Acquistare il toner Brother è di fondamentale importanza per ottenere stampe di qualità e per non vedere il dispositivo andare incontro a una diminuzione delle prestazioni. Anche l’acquisto di toner Brother compatibili, comunque, ha i suoi vantaggi. Procediamo, quindi, con ordine, evidenziando alcuni motivi per cui vale la pena acquistare toner Brother, che siano originali o compatibili.

I TONER BROTHER ORIGINALI ASSICURANO STAMPE DI ECCELSA QUALITÀ DALLA PRIMA ALL’ULTIMA PAGINA

I toner Brother, così come i materiali di consumo, sono stati ideati per un funzionamento in assoluta armonia con le stampanti. Brother, infatti, ha il merito di garantire prestazioni meritevoli di attenzione, come si evince anche dai test indipendenti svolti da Buyers Lab, i quali hanno dimostrato come, in quanto ad affidabilità, i toner Brother originali sono a dir poco impeccabili. Per stampe perfette e per immagini dall’elevata resa visiva, i materiali di consumo originali Brother sono il massimo: ampia e variegata è poi la gamma di colori, in grado di realizzare documenti di qualità fuori dal comune. Dalla prima all’ultima pagina.

TONER BROTHER ORIGINALI SCONGIURANO DANNI ALLA STAMPANTE

In molti prediligono l’acquisto di toner Brother originali, affinché la stampante esprima perforance sempre di alto livello: si tratta quindi di una questione di sicurezza, dato il rispetto e il soddisfacimento degli standard ISO che i suddetti consumabili sono in grado di garantire. I controlli di qualità a cui i toner Brother vengono sottoposti sono rigorosi e vertono tutti attorno a ispezioni effettuate con regolarità e a test periodici svolti in laboratorio. L’intento di fondo è quindi quello di tutelare a fondo gli interessi degli utenti tramite un funzionamento duraturo.

Qualora quantitativi importanti di toner Brother venissero persi, finirebbero inopportunamente per accumularsi sulle mani, nell’ambiente di lavoro e sulla stampante, danneggiandola e diffondendo tutta una serie di sostanze chimiche che metterebbero a repentaglio la salute dell’ambiente. Bisogna poi notare che la selezione dei prodotti chimici impiegati nei toner Brother viene effettuata con estrema meticolosità nel totale rispetto dei regolamenti COSHH e nella conformità delle normative UE.

IMPATTO AMBIENTALE

Optare per l’acquisto di toner Brother originale significa contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale: si tratta, infatti, di prodotti orientati alla sostenibilità. Nel caso dei clienti business, poi, è disponibile un interessante programma gratuito di riciclo: ogni qualvolta che un toner Brother viene esaurito, si può procedere al riciclo. Lavorare sulla rigenerazione, in tal senso, si dimostra fondamentale, perché i consumi di CO2 scendono mediamente di 37 punti percentuali in raffronto alla produzione di un nuovo toner. Si tratta di progressi interessanti conseguiti negli ultimi anni: merito di strutture di riciclo all’avanguardia e certificate allo scopo di lavorare al progetto noto come zero rifiuti nella discarica.

MAGGIORE RESPONSABILITÀ SOCIALE

Brother presta, praticamente da sempre, massima attenzione alla tematica della responsabilità sociale, visto quanto il suo ruolo è divenuto strategico, soprattutto negli ultimi tempi. In qualità di produttori di toner, vi è massima consapevolezza dell’impatto ambientale che, anche nelle operazioni di routine, va necessariamente ridotto, senza però che il comfort per gli utenti ne risenta: la qualità delle stampe, infatti, con i toner Brother resta sempre eccelsa. L’orientamento alla sostenibilità del business e il contributo all’economia circolare consentono di ridurre inutili sprechi ed emissioni di CO2.

ANCHE I TONER BROTHER COMPATIBILI ASSICURANO STAMPE DI OTTIMA QUALITÀ

Anche optare per l’acquisto di toner Brother compatibili si dimostra una saggia decisione, per il semplice motivo che, a parità di qualità di stampa e di resa, il risparmio assicurato si attesta tra i 30 e i 50 punti percentuali rispetto ai consumabili originali. Il risultato finale resta sempre di pregevole fattura. Il processo di rigenerazione viene eseguito in laboratorio grazie a tutta una serie di test, sia di natura ottica, sia di tipo meccanico. Il tutto a prezzi inferiori, visto che i toner Brother compatibili sono prodotti impiegando parti ricondizionate di fascia elevata. Anche la durata dell’inchiostro non ne risente più di tanto, come si evince dai test di confronto con la controparte originale. L’intento di fondo resta sempre quello di garantire massima qualità. Basta scegliere la marca di stampante, la serie e il modello e trovare toner Brother originali o compatibili non costituirà alcun tipo di problema.