I Carabinieri di Rivoli fermano un ricettatore con una bicicletta pieghevole rubata

GRUGLIASCO – I Carabinieri di Rivoli fermano un ricettatore con una bicicletta pieghevole rubata.

INTERVENTO DEI CARABINIERI

Oggi, domenica 28 aprile, nel corso della mattinata a Grugliasco, i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Rivoli hanno denunciato in stato di libertà un trentottenne di Torino in quanto gravemente indiziato del reato di “ricettazione”; l’uomo è stato controllato mentre si trovava alla guida della propria autovettura e, da una ispezione più approfondita, è stato trovato in possesso di una bicicletta pieghevole con cavo antifurto tranciato verosimilmente, di provenienza furtiva. La bicicletta è stata sequestrata e presa in custodia dal reparto procedente.

I CARABINIERI POSSONO ESSERE CONTATTATI CON IL NUMERO UNICO DI EMERGENZA 112

Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. In caso di necessità infatti per contattarli è sufficiente comporre su qualsiasi apparecchio telefonico il numero 112. L’Arma dei è una delle forze di polizia italiane che fa parte contemporaneamente delle forze armate italiane e di pubblica sicurezza. Per le due funzioni i Carabinieri dipendono dal capo di stato maggiore della difesa e dal Ministero dell’interno. Possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112 in numerosi casi. Infatti hanno molti compiti che quotidianamente vengono messi al servizio dei cittadini. Offrono assistenza ai comandi e alle unità militari impegnati in attività istituzionali nel territorio nazionale. Garantiscono la sicurezza del personale civile dell’amministrazione della difesa. Si occupano anche delle persone fisiche impegnate nello svolgimento delle attività dello stato. L’Arma dei Carabinieri è inoltre una struttura operativa nazionale di Protezione Civile. Quindi presta soccorso alle popolazioni dopo eventi calamitosi. Infine i Carabinieri contribuiscono anche ai servizi di Polizia Stradale sulla viabilità ordinaria.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.