TIR perde liquido pericoloso nel piazzale del Frejus a Bardonecchia

BARDONECCHIA – Allarme dalla mezzanotte di oggi al Traforo del Frejus a Bardonecchia per una perdita di liquido da un tir. Nello specifico essenze alimentari potenzialmente infiammabili, nel piazzale del traforo del Frejus, a Bardonecchia. E’ accaduto ad un TIR di una compagnia romena che era diretto in Francia e che trasportava fusti della sostanza pericolosa, che probabilmente sono rimasti danneggiati. Il mezzo è stato fermato dai Vigili del Fuoco e dagli operatori della sicurezza del T4 nel corso dei controlli ed è in attesa da ore di un nuovo convoglio che possa consentire il travaso del liquido. Considerato il tempestivo intervento non si sono verificati problemi per l’ambiente né particolari disagi per la circolazione.

BARDONECCHIA E IL FREJUS

Il TIR che ha perso liquido pericoloso nel piazzale del Frejus a Bardonecchia è uno dei tanti che circolano da e per la Francia. Bardonecchia si trova al centro di una conca soleggiata punto di partenza per usufruire di piste da sci d’inverno e d’estate. Una vocazione turistica costruita gradualmente e consolidatasi nel tempo in grado di offrire oggi 7.000 posti letto in strutture alberghiere. Nei periodi di alta stagione si contano punte di circa 30.000 presenze turistiche giornaliere che utilizzano, oltre alla ricettività alberghiera ed extralberghiera i numerosi appartamenti in affitto e abitazioni secondarie. La dotazione turistica comprende: ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, piano bar, cinema, locali notturni, campi sportivi. Poi calcio, tennis, pallavolo, pallacanestro, bocce – e palazzetti per lo sport, palestre, fitness center, piscine coperte e campi da golf in quota, integrano l’offerta delle strutture ed attrezzature invernali. Anche il turismo congressuale, la musica, il teatro e gli spettacoli possono oggi contare sulla struttura del Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Le attività sportive invernali si concentrano nei comprensori sciistici gestiti dalla società degli impianti di risalita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!