Terminati i lavori sulla Provinciale del Colle delle Finestre

MEANA – Sono terminati i lavori sulla Provinciale 172 del Colle delle Finestre. Dall’inizio di questa settimana la Strada Provinciale 172 del Colle delle Finestre è perfettamente percorribile. Dopo che si sono conclusi i lavori di sistemazione sui due versanti. In Valsusa il riporto di materiale e la finitura della carreggiata sterrata con un rullo consentono una perfetta percorribilità. Si ipotizza per il prossimo autunno una nuova ricarica di materiale. Consentirebbe di ritrovare la strada in buone condizioni alla fine dell’inverno. I cantonieri del Circolo di Susa della Direzione Viabilità 2 della Città Metropolitana hanno ricostruito un muro di sostegno. Il muro era franato nell’inverno scorso, con una scogliera in pietra-cemento.

SULLA STRADA

All’inizio di giugno era stato necessario rimuovere una frana di 15 metri cubi di roccia a 3 chilometri dal Colle delle Finestre salendo da Meana. Oltre al rifacimento di muretti danneggiati durante la stagione invernale, sono stati eseguiti il taglio dell’erba e alcune sfrondature di rami pendenti che ostruivano la visibilità. E’ stato effettuato un ripristino della bitumatura di un attraversamento stradale. In Val Chisone i cantonieri del Circolo di Perosa Argentina della direzione Viabilità 2 hanno sistemato il tratto dal bivio con la Provinciale 173 a Pian dell’Alpe a Pra Catinat. A causa delle frequenti piogge. Sabato 13 giugno era crollato un muro di sostegno poco oltre il centro di soggiorno Pracatinat. I cantonieri hanno risagomato la scarpata della piazzola a monte del dissesto. In modo da garantire l’apertura al transito in sicurezza. È stata eseguita la valutazione della stabilità ed è stato programmato l’intervento di ricostruzione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!