Exilles: riaperta la Strada Provinciale del Rifugio Levi

EXILLES – E’ stata riaperta la Strada Provinciale 256 del Rifugio Levi. È stata interamente riaperta al traffico la Strada Provinciale 256 del Rifugio Levi. Nel territorio dei Comuni di Exilles e Salbertrand. La strada collega la Statale 24 del Monginevro con il rifugio Levi. La colonia alpina Candido Viberti e la frazione Grange della Valle. La chiusura invernale dell’arteria era stata prorogata per consentire un intervento dove erano presenti massi di grandi dimensioni in precaria stabilità sul versante sovrastante la carreggiata. È stato necessario frantumare i massi con l’esplosivo. Il personale del Circolo di Susa della Direzione Viabilità ha poi pulito e sistemato il piano viabile. Come detto, la Provinciale 256 è chiusa al traffico nel periodo invernale. Nel periodo estivo sono in vigore il limite massimo di velocità di 30 km.

LA COLONIA

Il Rifugio Levi di Exilles poi la Colonia Alpina Viberti che è composta da tre edifici: due di dimensioni  maggiori con tipica conformazione di edificio militare o caserma, ed un terzo più piccolo che ha da sempre svolto il ruolo di alloggio del custode. Accanto ai due fabbricati principali si apre un vasto prato, utilizzato come campo sportivo. I locali utilizzati dagli ospiti sono quelli dei due edifici principali. I due fabbricati solo diversi solo per la distribuzione interna degli ambienti, suddivisi essenzialmente in locali destinati alle attività diurne e locali per il pernottamento.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!