Tenuta Gran Vigna: la location ideale per eventi privati e aziendali, matrimoni, appuntamenti enogastronomici e culturali

Gran Vigna

ALMESE – Situata ad Almese, a venti minuti da Torino, Tenuta Gran Vigna è un luogo di storia, natura, bellezza, cura per l’ambiente. A seconda delle stagioni, gli spazi all’aperto e al coperto sono ideali per eventi privati e aziendali, matrimoni, team building, workshop, set per shooting, appuntamenti enogastronomici e culturali. La location è uno spazio per eventi, che viene affittato in esclusiva e non è aperta al pubblico. La piscina non è in uso in alcun tipo di evento.

TENUTA GRAN VIGNA: STORIA E NATURA

La Tenuta Gran Vigna ha le sue origini più antiche nella struttura principale, che risale al 1200. La cascina fortificata è appartenuta per lungo tempo all’Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso di Buttigliera Alta. La nascita del complesso monastico e delle strutture affini risale alla fine del XII secolo. La Tenuta è immersa in un parco di sette ettari, di cui tre dedicati all’area eventi, costellato di querce, abeti e alberi da frutto. Un grande ulivo nel Patio degli Archi, secolari siepi di bosso, viti rampicanti, un glicine maestoso che incornicia la zona del pozzo sono le piante simbolo della Tenuta. Si aggiungono le piante di agrumi con il profumo delle zagare a orlare il perimetro della piscina. Il parco è anche casa di una vasta biodiversità faunistica, che ha trovato un luogo sicuro e protetto in cui vivere.

TENUTA GRAN VIGNA: GLI SPAZI

La Tenuta Gran Vigna di Almese dispone di spazi versatili e suggestivi per ogni evento. I pranzi e le cene si distinguono perché tutti gli ospiti possono sedere nella stessa sala, con grandi spazi affacciati sul verde e sulla piscina. Il giardino del pozzo e il grande parco accolgono l’inizio dell’evento. La sala principale conta 180 coperti, cui si aggiunge il soppalco da 40 coperti o utilizzabile per l’area bimbi. La veranda lato piscina è sempre chiudibile e riscaldata da utilizzare come zona conferenze, riunioni, business lunch, ballo e open bar in caso di festa. All’aperto la terrazza della piscina, accanto alla sala da pranzo principale, è perfetta per tavolate imperiali sotto le stelle. A disposizione degli ospiti un parcheggio interno di 70 posti con servizio parcheggiatore.

WEDDING, EVENTI, FESTE E MEETING

La Tenuta Gran Vigna è il contesto ideale per il matrimonio: è possibile scegliere dall’affitto della sola location all’organizzazione dell’evento completo di tutto. Il team, formato da persone appassionate del loro lavoro e fornitori impeccabili, sa prendersi cura dei desideri per renderli realtà. La Gran Vigna è un ambiente favorevole al lavoro, alla comunicazione, alla convivialità. La tenuta inoltre è un indirizzo nuovo nel panorama delle location per shooting fotografici, produzioni cinematografiche, produzioni televisive e pubblicitarie, redazionali. Si possono creare set nel parco, nel patio degli archi, nell’area piscina o nelle grandi sale adatte a essere allestite con ogni scenografia. Infine la Gran Vigna ha mille idee per far divertire i bambini. Accoglie infatti feste di compleanno a tema natura, battesimi, prime comunioni e momenti speciali.

Per informazioni e aggiornamenti è possibile visitare il sito internet, la pagina Facebook e il profilo Instagram.

Tenuta Gran Vigna – Borgata Grange, 27. Almese TO – Tel.+ 39 348 3123980 – E-mail: info@lagranvigna.com