Tangenziale di Torino: perde una ruota che colpisce una macchina, un ferito grave

incidente elicottero

TORINO – Incidente lungo la Tangenziale di Torino (Polizia Stradale).

INCIDENTE LUNGO LA TANGENZIALE DI TORINO

Incidente sulla Tangenziale di Torino tra l’uscita tra Drosso e Sito in direzione Milano. Un veicolo, che procedeva in direzione di Piacenza, ha perso la ruota posteriore sinistra in movimento. La ruota rimbalzando è arrivata nell’altra carreggiata, colpendo un altro veicolo. Questo dopo essere stato colpito andava a finire contro la parte posteriore di un mezzo pesante rimandando incastrato. Il conducente di questo veicolo è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale CTO a mezzo di elisoccorso, intervenuto sul posto insieme ai Vigili  del Fuoco. Il traffico è rimasto bloccato in entrambe le direzioni per diverso tempo.

LA TANGENZIALE

L’Autostrada A55 detta anche Tangenziale di Torino, è un’autostrada che corre nella periferia di Torino. Nel suo percorso principale, che circonda per tre quarti la città subalpina, è composto da tre corsie per senso di marcia con corsia di emergenza ed è suddiviso figurativamente in due tratti: la Tangenziale Nord e la Tangenziale Sud, entrambe gestite dalla ATIVA. Le arterie autostradali costruite e gestite in concessione da ATIVA si sviluppano prevalentemente nell’ambito della provincia di Torino, escluso solo l’ultimo tratto dell’autostrada Ivrea-Santhià, da Viverone a Santhià, compreso nella provincia di Vercelli. L’estensione della rete autostradale di competenza in esercizio è di 218 chilometri complessivi.

LA POLIZIA STRADALE

La Polizia Stradale è una delle quattro specialità della Polizia di Stato e si occupa in via principale del settore strategico del controllo e della regolazione della mobilità su strada. Le attività vanno dalla prevenzione del fenomeno infortunistico, alla rilevazione degli incidenti stradali. La Polizia Stradale si occupa dell’accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale. Provvede inoltre ai servizi di scorta per la sicurezza della circolazione. Poi ai servizi diretti alla regolazione del traffico e alla tutela ed al controllo dell’uso del patrimonio stradale. Quindi concorre nelle operazioni di soccorso e alla rilevazione dei flussi di traffico. La Polizia Stradale impiega una media di 1.500 pattuglie giornaliere.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.