Basket a Bardonecchia, sport e inclusività con il Torneo di unificato

basket unificato

BARDONECCHIA – Basket a Bardonecchia, sport e inclusività con il Torneo di unificato.

IL TORNEO DI BASKET UNIFICATO A BARDONECCHIA

La Val di Susa torna a parlare di sport e inclusività, preparandosi ad ospitare un nuovo evento: il torneo di basket unificato organizzato da Sport Time2, la Società Sportiva Dilettantistica di Fondazione Time2. Il 2 aprile, dalle 10 alle 16.30, le cinque squadre piemontesi di Muoversi Allegramente, Pandha, Senza Limiti, Sport Time2 Bardonecchia e Sport Time2 Torino, si incontreranno al Palazzetto dello Sport, per una giornata di condivisione e divertimento, unendo nel gioco persone con e senza disabilità. Il torneo di basket unificato è un’occasione per gli atleti di confrontarsi con altre squadre, mettere in pratica quanto imparato nei mesi di allenamento, conoscere nuove persone e connettersi ancora di più con i propri compagni.

LO SPORT PER TUTTI

Spiegano gli organizzatori. “Questo è l’obiettivo dello sport unificato: promuovere inclusione, valorizzare le diversità e garantire ad ogni atleta la possibilità di entrare in campo e mostrare a sé stesso, alla propria squadra e al pubblico le sue potenzialità, competendo in un ambiente divertente e inclusivo. L’evento è organizzato con il patrocinio dei comuni di Bardonecchia e di Oulx, ed è aperto al pubblico. Vi aspettiamo per una giornata dedicata alla valorizzazione delle differenze, allo sport e all’inclusione sociale”. Per qualsiasi informazione, scrivere a sport@fondazionetime2.it.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.