Tangenziale di Torino: due incidenti e viabilità rallentata

incidente

TORINO – Tangenziale di Torino: due incidenti e viabilità rallentata (Polizia Stradale).

DUE INCIDENTI LUNGO LA TANGENZIALE DI TORINO

Doppio incidente nella mattinata di oggi, sabato 25 febbraio. Il primo altezza svincolo Drosso sulla tangenziale sud di Torino in direzione Milano. Due veicoli coinvolti con uno ribaltato sulla corsia di sorpasso. Entrambi conducenti feriti uno in codice giallo l’altro in verde, entrambi accompagnati all’Ospedale San Luigi di Orbassano. Qui forti ripercussioni sul traffico in direzione Milano. Il secondo incidente prima della barriera di Falchera in direzione tangenziale, provenendo da Chivasso. Un sinistro autonomo con il conducente portato con l’ambulanza all’Ospedale San Giovanni Bosco. Anche in questo caso poche difficoltà alla circolazione.

LA TANGENZIALE

L’Autostrada A55 detta anche Tangenziale di Torino, è un’autostrada che corre nella periferia di Torino. Nel suo percorso principale, che circonda per tre quarti la città subalpina, è composto da tre corsie per senso di marcia con corsia di emergenza ed è suddiviso figurativamente in due tratti: la Tangenziale Nord e la Tangenziale Sud, entrambe gestite dalla ATIVA. Le arterie autostradali costruite e gestite in concessione da ATIVA si sviluppano prevalentemente nell’ambito della provincia di Torino, escluso solo l’ultimo tratto dell’autostrada Ivrea-Santhià, da Viverone a Santhià, compreso nella provincia di Vercelli. L’estensione della rete autostradale di competenza in esercizio è di 218 chilometri complessivi.

LA POLIZIA STRADALE

La Polizia Stradale è una delle quattro specialità della Polizia di Stato e si occupa in via principale del settore strategico del controllo e della regolazione della mobilità su strada. Le attività vanno dalla prevenzione del fenomeno infortunistico, alla rilevazione degli incidenti stradali. La Polizia Stradale si occupa dell’accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale. Provvede inoltre ai servizi di scorta per la sicurezza della circolazione. Poi ai servizi diretti alla regolazione del traffico e alla tutela ed al controllo dell’uso del patrimonio stradale. Quindi concorre nelle operazioni di soccorso e alla rilevazione dei flussi di traffico. La Polizia Stradale impiega una media di 1.500 pattuglie giornaliere.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.