Tamponi rapidi gratis agli ultra 65enni con patologie croniche in Piemonte

Croce Rossa Giaveno Tamponi rapidi

TORINO – Tamponi rapidi gratis agli ultra 65enni con patologie croniche in Piemonte. Da Piemonteinforma, l’Agenzia quotidiana di informazione sulle attività della Giunta regionale. Da lunedì 21 dicembre e fino al 10 gennaio i piemontesi ultra 65enni affetti da alcune patologie croniche (obesità, ipertensione, diabete, malattie cardiovascolari, patologie neoplastiche) potranno sottoporsi su base volontaria e gratuitamente al test rapido per il Covid-19. La Regione Piemonte, in accordo con gli Ordini dei provinciali dei medici e con le organizzazioni sindacali dei medici di medicina generale, ha infatti deciso di ampliare i criteri per l’accesso ai tamponi antigenici naso-faringei. Includendo altre categorie di persone asintomatiche ma potenzialmente fragili e quindi statisticamente più esposte alla malattia. Si offre quindi uno strumento di maggiore tutela per la salute pubblica. Anche ai fini del benessere psicologico e sociale in un periodo in cui aumenta il rischio potenziale di contagi.

IL COMMENTO

In merito ai tamponi rapidi gratis agli ultra 65enni con patologie croniche in Piemonte i commenti. “Alziamo ulteriormente il livello di tutela per una fascia di persone che in Piemonte è numerosa e potenzialmente a rischio”. Affermano gli assessori alla Sanità e alla Ricerca Covid, Luigi Genesio Icardi e Matteo Marnati. Inoltre annunciano che “abbiamo previsto di utilizzare la piattaforma Covid, che si è rivelata uno strumento particolarmente utile nella gestione dell’emergenza sia nella prima che nella seconda fase”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!