Susa: Piero Genovese ha giurato come sindaco, Sandro Plano molto critico Enrico Panaro, capo gruppo di maggioranza: "Noi siamo per la città senza estremismi"

(foto Città di Susa)

SUSA – Si è svolto il primo Consiglio Comunale a Susa Piero Genovese ha giurato come sindaco. E presentato la sua giunta composta da Giorgio Montabone, Giuliano Pelissero, Cinzia ValerioAntonella Colamaria.  In maggioranza ci sono Enrico Panaro, capo gruppo, Francesco Bologna, Stefania Bartolotti e Gianluigi Cataldo. In minoranza c’è Sandro Plano con Alessandra Brezzo, Antonia Fonzo e Massimo Chianello. Il più anziano in Consiglio è Plano, già consigliere di maggioranza negli anni Ottanta con la Democrazia Cristina poi sindaco per tre legislature con liste civiche e adesso all’opposizione. Antonia Fonzo è a Palazzo Buttis da quattro legislature, Giorgio Montabone e Giuliano Pelissero per la terza ma per la prima volta nella stessa lista. Per Alessandra Brezzo è la seconda esperienza, adesso in minoranza, negli anni Novanta fu un giunta con il sindaco Bellicardi. Novelli del consiglio segusino sono: Genovese, Valerio, Colamaria, Panaro, Bologna, Bartolotti, Cataldo e Chianello.

GLI INTERVENTI

Il sindaco ha esposto i principali punti del programma e il capo gruppo Panaro, forse a concludere definitivamente il periodo elettorale, ha spiegato alcune caratteristiche politiche e organizzative della lista CambiAmo Susa, usando garbo istituzionale ha puntualizzato alcune differenze con la passata amministrazione e con le proposte della lista di Plano nel periodo delle votazioni. Sandro Plano dopo aver fatto i complimenti di rito alla nuova amministrazione in un “ruvido” intervento ha difeso le sue passate amministrazioni definendole sempre istituzionali e improntante alla crescita della città. La Brezzo ha richiamato alle possibilità urbanistiche e di crescita nell’ambito delle possibilità date dalle leggi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!