A Giaveno la mostra sui migranti per la Giornata Mondiale del Rifugiato

GIAVENO – Verrà inaugurata giovedì 20 giugno in occasione della “Giornata Mondiale del Rifugiato”, alle 17 a Villa Favorita a Giaveno la mostra fotografica sui migranti “Ieri, Oggi, Domani. Storie di Migrazioni in mostra”. Il lavoro è nato all’interno del progetto “Ieri, Oggi Domani, favoriamo il supporto e l’inclusione sociale” a cura di Croce Rossa Italiana di Giaveno. Hanno collaborato il Comitato Nexus, Associazione L’Isola delle Idee con la partecipazione dei richiedenti asilo del C.A.S. di Edu-care di borgata Buffa a Giaveno e l’apporto della studiosa di emigrazione piemontese Alessandra Maritano. Una “mostra” per “mostrare” le connessioni possibili, per far conoscere attraverso le immagini realizzate da Giulia Tomasella i legami fra individui, migranti e locali.

A VILLA FAVORITA

La mostra di Giaveno sui migranti è allestita a Villa Favorita. L’ingresso sarà da via Maria Ausiliatrice e si potrà visitare fino a domenica 23 giugno. Gli orari saranno i seguenti: giovedì 20 fino alle 22, venerdì 21 dalle 15 alle 22, sabato 22 dalle 10 alle 22 e domenica dalle 10 alle 14. Inoltre giovedì 20 alle 18 è in programma la performance di Alassane Conde estratto da “Due gocce nella polvere”. Sabato 22 alle 15 ci sarà un talk con Nestor Konadio e domenica 23 alle 12 le letture con Nicoletta Molinero. Patrocina la mostra la Città di Giaveno e l’ingresso è libero.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!