Susa: la mega scritta turistica con il cuore in giro per la città Alta un metro e mezzo e lunga sei

susa scritta

la botega

SUSA – A Susa è arrivata la mega scritta alta un metro e mezzo e lunga sei che verrà installata in diverse zone della Città a seconda dei periodi. E’ ricco il calendario delle manifestazioni per l’estate. Spiega il vice sindaco e Assessore al Turismo Giorgio Montabone. “L’Amministrazione Comunale, oltre a organizzare autonomamente tanti eventi, svolge anche un ruolo di “trait d’union” con le associazioni, realizzando un palinsesto unico delle iniziative in programma” ha detto. Nel calendario ci sono molti eventi frutto della ricchezza del nostro tessuto sociale; importante il lavoro che verrà svolto per mettere tutto a sistema, creando collaborazione tra le molte realtà coinvolte. Tre le finalità importanti: rendere accogliente e viva la nostra città con l’intento di giovare anche al settore commerciale; promuovere l’immagine della città per farla crescere dal punto di vista turistico. A tal proposito inoltre si stanno stringendo accordi con alcuni Tour Operator in modo da commercializzare le offerte turistiche della Città”.

MANIFESTAZIONI ESTIVE A SUSA

Il 16 luglio concerto delle bande musicali dei Bersaglieri porterà ulteriore atmosfera di festa in Città e il Campus Musicale “Scaliamo le note 2022”. Il 17 luglio torna la manifestazione di atletica leggera Memorial Germanetto. Il terzo fine settimana di luglio finalmente torna il Torneo Storico dei Borghi e la settimana successiva I Love Pet Susa, bella novità dedicata agli amici a 4 zampe. Il 31 luglio, dopo l’esperimento riuscito la scorsa estate, la Susa Moncenisio si sposterà per gli appassionati all’area di Guida Sicura Motor Oasi. Festa delle Madonna del Rocciamelone il 5 Agosto con tradizionale Processione e concerto in Piazza del Sole mentre il 6 e 7 Agosto la Città si trasforma in un grandissimo dehor con Tavoli sotto le stelle musica e cibo per le vie e Piazze di Susa. Il 14 agosto Stramercatino e dal 18 al 21 agosto altra bella novità con FocacciAmo una grande manifestazione dedicata alla Focaccia segusina che ospiterà, l’ultima sera, anche il 55° Festival Internazionale del Folklore Castagna d’oro.

A LUGLIO A SUSA

  • Domenica 3 luglio con il Fai Valle Susa presentazione libro e passeggiata culturale
  • Sabato 9 luglio Valsusa Slow Fest  nel Centro Storico
  • Sabato 16 luglio concerto Bande Bersaglieri in Arena Romana
  • Sabato 16 luglio Campus “Scaliamo Le Note 2022” in Piazza Europa
  • Domenica 17 luglio Memorial Germanetto in Arena Romana
  • Domenica 24 luglio Torneo Storico dei Borghi di Susa in Arena Romana
  • Domenica 31 luglio I Love Pet Susa nel Centro Storico
  • Domenica 31 luglio Susa-Moncenisio alla Consepi Motor Oasi all’Autoporto

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1