Susa: in distribuzione le mascherine della Regione Piemonte

La Botega del Gelatè

SUSA – Susa distribuisce le mascherine della Regione Piemonte. Alla fine della scorsa settimana sono infatti arrivate le 6400 mascherine da distribuire tra i cittadini residenti. Si è svolta una riunione alla quale hanno partecipato il sindaco Piero Genovese, l’assessore Cinzia Valerio e il consigliere Enrico Panaro. Con loro il comandante della Polizia Locale, il referente AIB, il referente ANA Protezione Civile il referente Croce Rossa Italiana. Tra i punti all’ordine del giorno dell’incontro, la suddivisione delle zone e il coordinamento tra le associazioni presenti per la distribuzione delle mascherine. Il Sindaco ha tracciato le esigenze che caratterizzeranno l’attuale seconda fase. Il graduale avvio di molte attività commerciali e produttive sta determinando una maggior presenza di persone che dovranno continuare ad attenersi alle disposizioni ricevute.

LA DISTRIBUZIONE

Nelle scorse settimane erano state distribuite le mascherine che l’amministrazione era riuscita a reperire a tutti i soggetti ultrasettantenni. Alle persone in isolamento e a quelle affette da patologie a rischio. Le associazioni si sono rese disponibili alla consegna delle mascherine ricevute nei giorni scorsi dalla Regione Piemonte. A tutti i cittadini residenti in Città e nelle frazioni. Si tratta di mascherine lavabili più volte, imbustate singolarmente e contenenti le indicazioni per l’uso e il lavaggio. A proposito delle mascherine si sottolinea come l’uso continui ad essere obbligatorio e l’ultimo Decreto della Regione Piemonte conferma le seguenti disposizioni. L’obbligo di utilizzare idonee protezioni delle vie respiratorie nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto. I luoghi e le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza

NELLE BUCHE DELLE LETTERE

Nei prossimi giorni pertanto i cittadini di Susa e delle sue frazioni troveranno nelle buche le mascherine in numero corrispondente ai componenti del nucleo familiare: chi non dovesse riceverle può segnalarlo agli uffici della Polizia Municipale. Dicono dall’amministrazione. “Cogliamo l’occasione per ringraziare oltre ai volontari delle Associazioni coinvolte, anche i funzionari dell’ufficio anagrafe e stato civile del Comune per il grande lavoro preparatorio alla consegna e che hanno predisposto elenchi divisi per vie, numeri civici, capifamiglia e componenti dei nuclei familiari. Verso il termine dell’incontro è stata inoltre concordata la necessità di predisporre ulteriori passaggi di igienizzazione dell’arredo urbano, dei mancorrenti e altre superfici di contatto, dei giochi presenti nelle aree dei parchi gioco che verranno effettuati nelle prossime settimane“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!