Susa: importanti lavori di Acsel alle Isole Ecologiche, un sistema più preciso per il tracciamento dei rifiuti

golia - banner

SUSA – E’ stato approvato dall’amministrazione comunale di Susa progetto di rinnovo delle isole ecologiche presentato dall’ACSEL. Si tratta del recupero di efficienza e di manutenzione delle cinque eco isole interrate di tipologia tradizionale, con sistemi di controllo e tracciamento elettronico dei conferimenti. Ci sarà la sostituzione del sistema di chiusura delle bocche di conferimento presenti sui torrini di superficie dei contenitori interrati. Questo con un nuovo sistema più efficiente e sicuro che garantisca il corretto conferimento dei rifiuti da parte degli utenti evitando disservizi dovuti alle difficoltà di chiusura e apertura della bocca e quindi impedendo conferimenti incontrollati. Ci sarà un sistema meccanico per i contenitori della raccolta differenziata ed elettronici per l’indifferenziato. Inoltre il riordino e il recupero dei contenitori esistenti sostituendo quelli vecchi sia per la raccolta differenziata che indifferenziata per le Ecoisole di Via Abegg, Piazza III Reggimento Alpini e Corso Trieste.

SOSTITUZIONE CON NUOVI MATERIALI

Questi hanno più di 15 anni e saranno sostituiti con modelli di contenitori più recenti. Inoltre verranno anche fatte opere accessorie per migliorare funzionalmente e strutturalmente le Ecoisole. Sui tutti i contenitori della raccolta differenziata è prevista la sostituzione dell’attuale sistema elettronico di accesso controllato con una serratura meccanica. Con pannelli di chiusura in acciaio inox. Infine ci sarà l’installazione sui contenitori della frazione indifferenziata di un nuovo, più efficiente e più affidabile sistema elettronico per il tracciamento dei conferimenti ai fini di affinare il sistema della TARI puntuale, che garantisca semplicità di utilizzo da parte degli utenti e la massima affidabilità nel rilevare, trasmettere e gestire i dati.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner