Susa: il Vescovo Roberto Repole scrive a giovani “Ho una grande fiducia in voi!”

roberto repole

SUSA – Susa: il Vescovo Roberto Repole scrive a giovani “Ho una grande fiducia in voi!”

REPOLE SCRIVE UNA LETTERA AI GIOVANI: «HO UNA GRANDE FIDUCIA IN VOI GIOVANI»

È uscita la lettera dell’arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, Roberto Repole, rivolta a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni. “Carissima, carissimo, so bene che sarebbe più facile comunicare con te utilizzando i social e scrivendoti pochissime parole. Ho deciso ugualmente di raggiungerti con questa piccola lettera. Non mi sarebbero bastati pochi caratteri per dirti ciò che mi sta a cuore. Ma non preoccuparti, sarò brevissimo. Ci tengo a dirti che ho una grande fiducia in voi giovani. Penso che abbiate delle potenzialità sconosciute a noi adulti. Guardo con ammirazione alla vostra sensibilità per la custodia della Terra, per la convivenza di popoli diversi, per l’accoglienza di ogni essere umano comunque egli sia… che andrebbe accolta con generosità e intelligenza“.

GLI INCONTRI

Ma vedo anche che la nostra società fa un’enorme fatica a farvi spazio, a concedervi di costruirvi un futuro vostro, a darvi quelle possibilità che sono state concesse alle generazioni precedenti. Si parla spesso di voi come di un problema, invece che come una risorsa. E, quando si pensa a voi in positivo, lo si fa solo in termini di profitto economico che si potrebbe trarre dalle nuove generazioni. Soprattutto sono molto dispiaciuto del fatto che pochissimi sappiano offrirvi qualcosa per cui possiate sognare e guardare con fiducia al futuro. Sono ormai una rarità coloro che sanno dirvi per che cosa vale la pena di vivere. Per questo ho pensato di invitarti nella Cattedrale di Torino, per incontrarti con una certa regolarità”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.