Susa: “Halloween” al Castello di Adelaide con Flora, Suor Pazienza, Reginaldo e Giovanni Villari detto il Caparra

SUSA – Susa: “Halloween” al Castello di Adelaide (Castello Susa).

HALLOWEEN AL CASTELLO DI SUSA

Sono tornati i fantasmi al Castello! Ogni anno, in occasione di Halloween il maniero cittadino viene invaso da strani personaggi che hanno voglia di raccontare al pubblico le loro macabre storie. Le povere anime che quest’anno sono approdate tra le nostre mura sono il frutto di un divertente omaggio allo storico film del 1961 “Fantasmi a Roma” e che per una notte dimoreranno nel Castello di Susa. I morti abitano accanto ai vivi, ne osservano le esistenze con divertito distacco e timore? Avete capito bene! Timore, perché la verità è che bisogna avere paura più dei vivi che dei morti. Flora, Suor Pazienza, Reginaldo e Giovanni Villari detto il Caparra, ci porteranno a capire ancora una volta che è la bellezza dell’arte che salverà il mondo divertendovi talmente tanto che vorrete avere uno di loro a casa vostra che gironzola tra una stanza ed un’altra passando attraverso i muri.

LA VISITA GUIDATA

Abbiamo quindi organizzato per la serata di Halloween una speciale visita guidata attraverso le sale del Castello per raccontarvi di episodi storici e di figure leggendarie che hanno caratterizzato la vita della struttura sabauda e, soprattutto, per farvi conoscere questi strani personaggi che sono le vere “anime” del Castello. L’appuntamento è quindi per lunedì 31 ottobre presso la biglietteria del Castello di Adelaide. Sono previsti tre diversi turni di visita in cui potersi prenotare: alle 19, alle 20.30 e alle 22. Il costo d’ingresso è di € 10,00 a persona, ridotto under15 € 5,00. Ricordiamo che per garantire la predisposizione dei gruppi di visita è necessaria la prenotazione e, chiediamo di arrivare in biglietteria 15 minuti prima della partenza della visita.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.