Susa: conclusi i lavori manutenzione nella palestra della Scuola Bartolomeo Giuliano

SUSA – Conclusi i lavori di manutenzione straordinaria nella palestra della Scuola Secondaria di primo grado Bartolomeo Giuliano di Susa. Durante questi lunghi periodi in cui le palestre non sono purtroppo state utilizzate a causa dell’emergenza sanitaria. Il Comune di Susa ha approfittato per realizzare interventi attesi da tanti anni. Nell’edificio sono stati sostituiti gli infissi della palestra. Spiegano dall’amministrazione. “Tale intervento permette inoltre da pochissimi giorni una corretta aerazione grazie al sistema elettrico di apertura e chiusura con telecomando. Necessario per poter contribuire alla sanificazione degli ambienti al termine di ogni utilizzo. Poter far svolgere le lezioni di Scienze Motorie ai ragazzi delle scuole medie. Appena sarà possibile, le attività sportive pomeridiane in maggiore sicurezza“.

susa palestra 2

L’ATTIVITA’ CON L’EMERGENZA

Le scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado (da gennaio 2021, anche quelle di Secondo Grado, se non l’avessero predisposto prima), che operano, ormai da settembre, in assoluta sicurezza. Nel rispetto puntuale della normativa vigente è necessario che adottino un Regolamento. In grado di attuare le misure per prevenire e mitigare il rischio di contagio da Covid nell’ambito delle attività dell’Istituto di attività fisica. Il regolamento deve essere redatto tenendo conto delle norme e dei documenti in vigore al momento dell’approvazione e del regolamento vigente oltre che di quello d’Istituto. Il Regolamento dovrebbe avere validità per l’anno scolastico 2020/2021. E’ il caso che venga modificato dal Consiglio di Istituto. Su proposta delle singole componenti scolastiche alla luce di eventuali criticità emerse durante l’anno o di nuove disposizioni normative.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!