Susa: con l’ambulanza medicalizzata controlli sotto casa per glicemia, pressione e colesterolo

Golia banner

SUSA – E’ tempo di un primo bilancio sul progetto “Con i piedi per terra” recentemente promosso dall’amministrazione comunale di Susa e finanziato dalla Fondazione Time2 in collaborazione con la cooperativa “Un Sogno per Tutti“. Nell’organizzazione anche l’AslTo3, il CoNISA e la Croce Rossa Italiana del Comitato di Susa. Partito a novembre 2020 con lo sportello itinerante di segretariato sociale, continua a crescere e a coinvolgere sempre più persone. Nelle ultime settimane, sono state proposte le “Giornate della Salute”. Quattro pomeriggi dedicati alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. A causa della pandemia molte persone hanno purtroppo rinunciato infatti alle visite di controllo, trascurando dunque la prevenzione per altre patologie molto diffuse. Il mezzo messo a disposizione dalla Croce Rossa, allora, si è trasformato in un centro mobile per la salute.

LE VISITE

Gli utenti, direttamente sotto casa, hanno potuto far controllare i valori di glicemia, pressione e colesterolo dagli infermieri dell’Asl To3. Tante persone hanno colto questa opportunità e si sono dichiarate molto soddisfatte dell’iniziativa, mostrandosi altresì interessati alle nuove attività che saranno proposte in futuro.

susa controllo medico

LA CROCE ROSSA

L’Associazione della Croce Rossa Italiana è un’organizzazione di volontariato. Ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace, sia in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale della Croce Rossa. Nei Paesi in conflitto collabora con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per gli altri interventi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.

city car banner