Crea sito

Susa, aperto agli utenti il posteggio del Liceo in piazza Savoia Un accordo tra il Comune di Susa e la Dirigenza scolastica

Susa posteggio Liceo

SUSA – Grazie ad un accordo tra il Comune di Susa e la Dirigenza Scolastica i cittadini di Susa possono usufruire tutti i giorni del posteggio del Liceo nella struttura scolastica. L’orario di apertura è con orario 9.00-19.00. L’ampio parcheggio delle Scuole Medie e del Liceo Norberto Rosa è così a disposizione anche per decongestionare la piazza. Il posteggio è debitamente indicato agli automobilisti attraverso cartello segnaletico. Spiegano dal Comune. “Questo piccolo provvedimento speriamo possa migliorare la lotta ai parcheggi selvaggi in via Palazzo di Città come in tutto il centro storico e non solo. Ricordiamo inoltre il gratuito e ampio parcheggio Oddone di Savoia che ha 140 posti auto ed è video sorvegliato“.

LICEO NORBERTO ROSA

L’indirizzo classico è un corso di studi liceale volto a fornire una preparazione culturale e metodologica completa. Il fine è permettere una comprensione critica della realtà odierna. Gli obiettivi formativi del corso di studi classici possono così essere sintetizzati. Acquisizione del senso della complessità e del divenire nel tempo. Maturazione del rispetto delle diversità di culture, opinioni, modi di vivere e di pensare. Quindi maturazione del senso dell’appartenenza all’umanità con la sua storia, i suoi valori e disvalori. L’itinerario formativo dell’indirizzo classico è peculiarmente di tipo storico e linguistico. La realtà intesa attraverso lo studio delle discipline umanistiche e scientifiche.

Susa, Liceo Rosa

Tutto trova adeguata chiarificazione nella contestualizzazione storica dei saperi. Affrontati con una particolare attenzione alle modalità della comunicazione del sapere stesso. La preparazione culturale offerta dall’indirizzo classico permette infatti di affrontare concorsi pubblici e privati di ogni tipo finalizzati all’inserimento immediato del  mondo del lavoro. La formazione conseguita con tale diploma è tale da garantire la scelta consapevole di qualsiasi tipo di studi universitari, sia umanistici che scientifici, come di corsi post diploma.