Per il Critical Beer a Bussoleno si può prenotare il carnet degli ingressi

birra

BUSSOLENO – Per il Critical Beer a Bussoleno si può prenotare il carnet degli ingressi. Per aiutare l’organizzazione dell’evento, è possibile riservare l’ingresso. Chi sarà fortunato, potrà essere estratto per vincere il carnet del Critical Beer. Per prenotare bisognare sul sito.

CRITICAL BEER A BUSSOLENO

Critical Beer a Bussoleno prenotato il carnet ci saranno degustazione di birre artigianali, prodotti locali, dibattiti, concerti e molto altro. Il gruppo di Critical Beer è composto da giovani della Valsusa decisi a promuovere i prodotti del proprio territorio. Vogliono creare delle iniziative valorizzanti per esso al fine di stimolare il senso di comunità. Condividere il rispetto per l’ambiente. Spiegano: “Crediamo che uno stile di vita etico e solidale sia possibile, crediamo nelle potenzialità della terra e nell’uso consapevole di quello che ha da offrirci.  Per questo abbiamo deciso di dar vita a un evento che rispecchi e incarni questi valori. Vorremmo che il Critical Beer fosse un’occasione per fare informazione e sensibilizzazione sullo sfruttamento di risorse naturali, animali e umane. Quindi sulla privatizzazione dei beni pubblici come l’acqua, sulle migrazioni, sulla lotta ambientale contro il tav e le grandi opere, sul consumo critico”.

a bussoleno-critical-beer-

UN’IDEA DAL CRITICAL

Ecco a voi 5 buoni motivi per fare la raccolta differenziata. Dividere i rifiuti in base al loro materiale negli appositi cassonetti è il miglior modo per permettere alle industrie di riciclare e quindi, riutilizzare per nuovi prodotti gli stessi contenitori. Questo fa sì che non si creino sempre nuovi involucri che andranno smaltiti in inceneritori o posati in discariche maleodoranti e tossiche non solo per noi essere viventi, ma anche per il suolo e l’atmosfera. Si possono creare nuovi oggetti, quali capi d’abbigliamento, scarpe, borse, zaini e tanto altro riciclando la plastica. Basti pensare alle Ocean Plastic Trainer, ossia un modello di scarpe da ginnastica derivate da un filamento di plastica raccolto nell’oceano.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!