Susa, sarà presentato al pubblico l’Archivio Storico del Liceo Classico Rosa

Susa, Liceo RosaSusa, il Liceo Classico Rosa

SUSA – In seguito alla conclusione del lavoro di riordino ed inventariazione che ha reso fruibile il patrimonio documentale del Liceo Classico Norberto Rosa di Susa. Verrà presentato lunedì 11 febbraio l’Archivio Storico liceale. Spiega il Dirigente Ciro Fontanello. “Esso raccoglie una piccolo ma certo interessante porzione di fondi che va ad affiancarsi a quelle più imponenti dell’Archivio Storico della Citta di Susa. E dell’Archivio Storico Diocesano e offre un contributo alla conoscenza. Alla salvaguardia, alla valorizzazione sul piano culturale del nostro passato e del nostro territorio“.

PRESENTE LA SOPRINTENDENZA ARCHIVISTICA

Alle ore 17 nell’aula magna del Liceo Classico Norberto Rosa di Susa, piazza Savoia 19. Oltre il gruppo dirigente del liceo segusino saranno presenti Esilda Manuguerra e Diego Robotti della Soprintendenza Archivista di Torino. Il lavoro di catalogazione e riordino è stato compiuto dall’archivista Livia Orla in collaborazione con le professoresse Cinzia Anzolin ed Alessandra Masino che presenteranno l’opera. Pregio di un istituto scolastico fulcro del sapere valsusino. Il liceo classico è una scuola secondaria di secondo grado prevista dal sistema di istruzione italiano. Fornisce un’istruzione non professionalizzante finalizzata al successivo accesso all’università.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!