Susa: annullata la Festa del Borgo dei Cappuccini

Susa, festa del Borgo dei CappucciniSusa, festa del Borgo dei Cappuccini

SUSA – Causa Coronavirus a Susa è stata annullata la Festa del Borgo dei Cappuccini. Lo storico appuntamento di luglio non si potrà svolgere. Ad annunciarlo è il gruppo del Borgo di via Couvert con grande dispiacere. Le giornate tra musica, buon cibo e allegria saltano un anno e attendono i segusini per il 2021. Manca così nel calendario estivo la festa in piazza Arsenio Favro che tanto coinvolge e diverte. Un vero preludio al Palio di Susa, un allegro aperitivo della festa che raccoglie in arena tutti le contrade di Susa per la festa in onore della Marchesa Adelaide. A Sergio Scalzotto e tutto i Cappuccini non c’è stata altra soluzione.

E IL PALIO DI SUSA?

Sulla manifestazione clou dell’estate di Susa, il Torneo Storico dei Borghi, non è ancora stata presa una decisione. Sono giornate difficili nelle quali bisogna misurarsi con il possibile. Luglio, mese nel quale c’è la tenzone a Susa, è dietro l’angolo e sempre davvero difficile che la macchina organizzativa riesca in così poco tempo a partire. Una manifestazione che coinvolge tutta la città a vario titolo. Ci sono i figuranti, centinaia, da organizzare per ruolo, vestiti e sfilata. Poi i musici, i tamburini fanno settimane di prove per farsi trovare pronti alle gare. Poi il gruppo di sbandieratori e i figuranti della corte. A questo proposito rimane l’incognita della persona che rappresenterà la Contessa Adelaide, e di conseguenza, il Conte Oddone. Oltre i Borghi la Pro Susa. Il presidente, i consiglieri e quanti collaborano alla preparazione e alla gestione dell’evento.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!