Chiusa di San Michele, il sindaco scrive “in questi giorni di festa restiamo a casa”

Pio Gomme

CHIUSA DI SAN MICHELE – Oggi il sindaco di Chiusa di San Michele, Fabrizio Borgesa, ha scritto ai suoi concittadini. “Voglio darvi alcune notizie e, soprattutto, fare a tutti gli auguri per la Pasqua. Questa mattina sono stato al cimitero per salutare il nostro concittadino Gaetano Cancemi, vittima di questo terribile virus. Nella solitudine di questo commiato ho voluto rappresentare tutta la nostra comunità, per far sentire ai figli la nostra vicinanza. Nel nostro Comune non sono stati diagnosticati nuovi casi e, per fortuna, gli ammalati stanno lentamente migliorando. Sta proseguendo la distribuzione dei buoni alimentari. Dopo l’analisi delle richieste da parte dei Servizi Sociali, si è data la precedenza alle persone senza alcun reddito. Gli altri sono inseriti nella graduatoria: cercheremo di aiutare tutte le persone e le famiglie che hanno davvero bisogno. Per rispondere, nel limite del possibile, alle richieste che sono arrivate, abbiamo acquistato 800 mascherine lavabili e utilizzabili più volte. Appena ci saranno consegnate potremo distribuirne una per famiglia. Chiederemo anche ai medici di base di segnalare persone particolarmente deboli o sensibili, per fornire anche loro”.

PASQUA SIGNIFICA PASSAGGIO

Il sindaco di Chiusa San Michele conclude con un augurio. “Cari amici, domani è Pasqua! Pasqua significa “passaggio”: per il popolo ebraico passaggio dalla schiavitù alla libertà, per i cristiani passaggio dalla morte alla Vita. Per tutti passaggio dall’angoscia alla speranza! Auguro di tutto cuore Buona Pasqua a ciascuno di voi e alle vostre famiglie. Perché possiamo passare presto ad una nuova stagione della nostra vita, personale e comunitaria. E mi raccomando, soprattutto in questi giorni di festa #restiamoacasa!

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!