Suicidio assistito, la Proposta di legge di iniziativa popolare in Piemonte

medico ospedale pronto soccorso

TORINO – Suicidio assistito, la Proposta di legge di iniziativa popolare in Piemonte.

SUICIDIO ASSISTITO

Suicidio medicalmente assistito: la Proposta di legge regionale di iniziativa popolare su procedure e tempi per l’assistenza sanitaria è stata al centro della riunione della Commissione Sanità, presieduta da Alessandro Stecco. Con il primo firmatario, Davide Di Mauro, sono intervenute Ludovica Poli e Paola Angela Stringa dell’Associazione Luca Coscioni. “La proposta presentata al Consiglio regionale – ha spiegato Di Mauro – chiede assistenza sanitaria e tempi certi per le persone che rientrano nei quattro parametri stabiliti dalla sentenza della Corte costituzionale 242/2019 sul caso Marco Cappato e Dj Fabo: la capacità di prendere decisioni libere e consapevoli, l’essere affetti da patologia irreversibile con dolori fisici e psichici che la persona reputa intollerabili, l’essere tenuti in vita da trattamenti di sostegno e l’espressione di un proposito di suicidio formatosi in modo libero, chiaro e univoco”.

GLI INTERVENTI

Poli ha puntualizzato che “il Pdl non intende introdurre un diritto ex novo ma definire ruoli, tempi e procedure per rendere operativo un diritto già esistente, individuato nella sentenza della Corte costituzionale che ha messo in luce il principio che nella definizione del diritto alla salute di ciascuno uno spazio imprescindibile deve essere dato all’autodeterminazione personale”. Stringa si è soffermata sul testo della Proposta di legge, che si compone di sei articoli e, in particolare, “sull’istituzione della Commissione medica multidisciplinare permanente che dovrà essere istituita dalle Asl per verificare la sussistenza dei quattro requisiti in chi richieda di accedere al suicidio medicalmente assistito”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.