Stefano Granati è il nuovo Amministratore Delegato di Sitaf

SUSA – Il nuovo amministratore delegato di Sitaf è il dottor Stefano Granati. La decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione della Società Italiana Traforo Autostradale del Frejus, presso la sede di Susa, che ha dato l’incaricato al dirigente per il prossimo triennio. Il dottor Sebastiano Gallina è stato confermato come presidente e nel consiglio ci sono Giovanni Balocco, Antonella Guglielmetti e Cristina Giovando.

Stefano granati

STEFANO GRANATI

Il nuovo amministratore delegato di Sitaf, dopo la Laurea in Economia e Commercio conseguita a pieni voti e il servizio militare svolto come Ufficiale nella Guardia di Finanza, vanta una lunga e qualificata esperienza professionale nell’ambiente autostradale. Ha svolto incarichi di alta dirigenza in Anas, l’Ente nazionale per le strade, e in società private. Stefano Granati ha lavorato, se legge nel lungo curriculum,  in Autostrade Spa e Stretto di Messina Spa, ed è un grande esperto di finanze e bilanci di aziende delle infrastrutture della viabilita.

traforo del frejus

LA SITAF

La Società Italiana per il Traforo Autostradale del Fréjus per Azioni (SITAF S.p.A.) è stata costituita il 29 ottobre 1960 per iniziativa, nell’ambito della città di Torino, della Camera di Commercio, dell’Unione Industriale, della Provincia e del Comune. Nonché di primarie compagnie di assicurazione, istituti di credito e complessi industriali. In attuazione della Convenzione Internazionale tra Italia e Francia stipulata nel 1972 e con successivi provvedimenti Governativi. Sono state date in concessione alla Sitaf S.p.A. la costruzione e la gestione del Traforo del Fréjus (T4) e dell’Autostrada Torino-Bardonecchia (A32) fino all’anno 2050, nonché la costruzione e la gestione di altre opere di collegamento con la viabilità esterna.
La Sede sociale della Sitaf si trova a Susa, mentre la Direzione d’Esercizio dell’A32 e quella del Traforo del Frejus, alle quali fanno capo i vari servizi operativi, si trovano rispettivamente ad Avigliana e a Bardonecchia.