Sport all’aria aperta anche d’inverno: i consigli della Farmacia Rossi di Borgone Susa

Farmacia Rossi Borgone Susa

BORGONE SUSA – Sono molte le persone che praticano sport all’aria aperta anche d’inverno. Di corsa, in bicicletta, a piedi, sugli sci o con le ciaspole, molte sono le attività che si possono praticare nei mesi invernali. “Col freddo – ci dice il dottor Paolo Rossi, titolare della Farmacia di Borgoneè sempre consigliato adottare qualche piccolo accorgimento. Ad esempio è importante alimentarsi correttamente, con il giusto apporto calorico e l’utilizzo di integratori adeguati. Anche la reidratazione è importante, sia durante l’attività, sia al termine. Evitare assolutamente di bere bevande alcoliche. Comunque è sempre consigliata una visita medica, prima di praticare qualsiasi tipo di attività fisica, in qualsiasi periodo dell’anno”.

I CONSIGLI PER PRATICARE SPORT IN INVERNO

Fare sport all’aria aperta necessita di un abbigliamento adeguato. Gli occhiali da sole sono obbligatori in caso di attività sulla neve per evitare i danni dal riverbero della luce. Mentre è importante preservare la pelle esposte con creme specifiche. Prima di iniziare l’attività è opportuno riscaldare la muscolatura, perché il freddo aumenta i rischi di contratture e strappi. Ma soprattutto è sconsigliato fare sport con temperature estremamente rigide sotto o intorno allo zero. A meno di respirare con il naso, in questo modo l’aria introdotta viene così riscaldata. Questo, nei soggetti non più giovani e non in perfetta salute, così come per i fumatori, potrebbe essere una fonte di rischio. Infine il dottor Rossi consiglia di rimanere sempre in movimento: un brusco raffreddamento quando si è sudati potrebbe infatti determinare un’alta probabilità di contrarre una sindrome da raffreddamento.

I PRODOTTI E I SERVIZI DELLA FARMACIA ROSSI DI BORGONE

Alla Farmacia Rossi è possibile misurare la pressione, fare le autoanalisi del sangue più comuni, noleggiare apparecchi come il tiralatte e trovare le stampelle in caso di necessità. Oltre ai consigli e all’appoggio tradizionale del buon farmacista, il dottor Rossi è a disposizione per consigli mirati e competenti e per rispondere in maniera efficace alle svariate esigenze della clientela. Alla Farmacia di Borgone, accanto ai medicinali tradizionali, si possono trovare i prodotti del gruppo Unifarco, società di farmacisti che produce integratori e cosmetici e si avvale di oltre 30 ricercatori sempre aggiornati ai massimi livelli. Negli ultimi anni infatti la diffusione della cultura del benessere ha affiancato sempre più le cure classiche. La Farmacia di Borgone fa parte del gruppo Unifarco, a cui aderiscono oltre 4800 farmacie europee.

La Farmacia Rossi è aperta con il seguente orario: Lunedì – Venerdì 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Sabato chiuso.

Farmacia Rossi – dottor Paolo Rossi – Via Abegg, 43 – Borgone Susa (To) – Tel. 0119645090