Ritornare in forma dopo le feste: i consigli della Farmacia Rossi di Borgone

Farmacia Rossi a Borgone Susa

BORGONE SUSA – Ritornare in forma dopo le feste non è sempre facile. La Farmacia Rossi di Borgone in questi primi giorni dell’anno suggerisce alcuni consigli. Il periodo natalizio è normalmente caratterizzato da ricchi pranzi in famiglia e cenoni in compagnia. Ore seduti a tavola per degustare i piatti della tradizione spesso ricchi di carboidrati, grassi e zuccheri. Nutrienti che, in quantità eccessive rispetto al fabbisogno, contribuiscono all’aumento della massa grassa, al gonfiore e all’accumulo di sostanze nocive. Il tempo per mantenersi in forma è sempre poco e quindi spesso ci si sente gonfi o appesantiti. Una condizione di vero stress per l’organismo. “È dunque importante – ci dice il dottor Paolo Rossiripristinare presto le abitudini alimentari sane e la regolarità dello stile di vita”.

COME DEPURARSI DOPO LE FESTE

Sarebbe utile – continua il dottor Rossifare un po’ di attività fisica regolare. E accompagnarla a un regime alimentare che possa soddisfare le necessità nutrizionali del nostro organismo, utilizzando i cibi di stagione”. Una buona dieta depurativa presuppone sempre una corretta idratazione, almeno 2 litri di acqua al giorno. La scelta di cibi freschi, soprattutto frutta e verdura, è sempre ottima. Il fegato è, insieme ai reni, uno degli organi più affaticati dal consumo di dolci. Poiché è il principale responsabile dell’eliminazione delle tossine nel nostro corpo, andrebbe dunque aiutato con un’alimentazione sana e corretta. Integratori specifici possono infine essere un valido aiuto in questa fase per drenare, bruciare i grassi, favorire la digestione e il metabolismo. Va comunque ricordato che gli integratori alimentari da soli non fanno miracoli. Bisogna sempre abbinarli a una dieta sana e ad attività fisica.

I PRODOTTI E I SERVIZI DELLA FARMACIA ROSSI DI BORGONE

Alla Farmacia Rossi è possibile misurare la pressione, fare le autoanalisi del sangue più comuni, noleggiare apparecchi come il tiralatte e trovare le stampelle in caso di necessità. Oltre ai consigli e all’appoggio tradizionale del buon farmacista, il dottor Rossi è a disposizione per consigli mirati e competenti e per rispondere in maniera efficace alle svariate esigenze della clientela. Alla Farmacia di Borgone, accanto ai medicinali tradizionali, si possono trovare i prodotti del gruppo Unifarco, società di farmacisti che produce integratori e cosmetici e si avvale di oltre 30 ricercatori sempre aggiornati ai massimi livelli. Negli ultimi anni infatti la diffusione della cultura del benessere ha affiancato sempre più le cure classiche. La Farmacia di Borgone fa parte del gruppo Unifarco, a cui aderiscono oltre 4800 farmacie europee.

La Farmacia Rossi è aperta con il seguente orario: Lunedì – Venerdì 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Sabato chiuso.

Farmacia Rossi – dottor Paolo Rossi – Via Abegg, 43 – Borgone Susa (To) – Tel. 0119645090