Sistema elettorale da digitalizzare: Uncem “troppa burocrazia e carta ai seggi”

voto

TORINO – Sistema elettorale da digitalizzare: Uncem “troppa burocrazia e carta ai seggi”.

SISTEMA ELETTORALE DA DIGITALIZZARE: UNCEM “TROPPA BUROCRAZIA E CARTA AI SEGGI”

In tempi di digitalizzazione, l’organizzazione del servizio elettorale è rimasta ferma alle prime elezioni del dopoguerra. Tanta tanta carta, verbali, tabelle e decine di moduli ripetitivi da compilare manualmente ai seggi, dagli scrutatori. Burocrazia e regole vecchie nell’era della digitalizzazione che invece di semplificare complicano talmente le procedure da creare presupposti per errori e omissioni, come è successo in alcuni Comuni. Aggiungiamo a tutto ciò i tempi anacronistici per la consegna delle decine di buste e bustine timbrate e firmate ai tribunali, molto distanti dai piccoli Comuni montani, e alle Prefetture da portare “immediatamente” e quindi a notte fonda o all’alba, gettare alla rinfusa in enormi magazzini. Quando con calma le cose si potrebbero fare i giorni seguenti o meglio eliminare, digitalizzando le procedure. Lo scriverò oggi stesso al Ministro dell’Interno, auspicando anche il voto elettronico“. Lo afferma Marco Bussone, Presidente Uncem

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.