Sestriere: Gusto in Quota al Lago Losetta vetrina per i prodotti De.C.O.

SESTRIERE – Una bella vetrina, organizzata da Gusto in Quota nella splendida location del Lago Losetta. Per i prodotti a marchio De.C.O. introdotto, dal Comune di Sestriere per sostenere e promuovere i produttori dell’agroalimentare sul territorio comunale. “Gusto in Quota raggiunge quest’estate la sua nona edizione – spiega Ezio Giaj alla regia della kermesse – con appuntamenti plein air rivisitati per via del Covid. Abbiamo visto che questa novità è stata apprezzata oggi qui al Lago Losetta con molti turisti che si sono avvicinati per conoscere e sapere di più sui sapori e le materie prime della montagna come ad esempio il miele, i formaggi e i distillati. Il turismo è collegato strettamente al cibo all’enogastronomia, all’alimentazione. Dove si mangia bene, si gustano i prodotti tipici del territorio, di solito si ritorna. Un plauso al Comune di Sestriere che ha saputo valorizzare i produttori locali attraverso il marchio De.Co. Denominazione Comunale di Origine”.

IL MARCHIO

Un marchio a garanzia della qualità assoluta che certifica la produzione in zona”. L’incontro ha visto la partecipazione di AgriSestriere con i suoi ortaggi in alta quota e le rinomate patate di montagna oltre a un miele millefiori di altissima purezza e ed anche di Luca Lantelme con i suoi pregiati distillati di montagna come il genepì e la genziana. Il prossimo appuntamento con Gusto in Quota all’aperto è in programma venerdì 14 agosto alle ore 16.30 in località Monterotta, presso la struttura logistica degli Alpini. Sarà presentata la ricetta De.C.O “La cipolla ripiena” con la partecipazione dell’ amministrazione locale del Comune di Coazze e la presenza dello Chef Stellato Franco Giacomino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!