Sestriere: l’area camper al Colle operativa anche durante la stagione invernale

marin

SESTRIERE – Tutti gli appassionati di turismo plein air che vorranno trascorrere un soggiorno a Sestriere, nel rispetto delle norme del DPCM in tema di spostamenti, sono invitati a utilizzare l’area camper in Strada Azzurri d’Italia. Nell’estate il Comune di Sestriere ha compiuto importanti interventi per ripristinare l’area in zona Lago Losetta. Provvedendo a ripulirla, livellarla, rullarla e riposizionando le colonnine di allaccio elettrico. È stata inoltre realizzata una nuova fontana di servizio per carico acqua e relativo scarico di acque bianche. L’area Camper di Sestriere offre una splendida visuale sulle montagne olimpiche della Via Lattea e si affaccia sul versante dell’Alta Val Chisone. Si trova a 800 metri dal centro. Si raccomanda il massimo rispetto delle norme in tema di sicurezza sanitaria a partire dal distanziamento sociale evitando ogni forma di assembramento.

A SESTRIERE

Invitiamo tutti gli amici camperisti che verranno a trovarci a Sestriere – spiega il Sindaco Gianni Poncet – ad usufruire dell’area camper che abbiamo rimesso a nuovo la scorsa estate. Un investimento pensato anche in funzione della stagione invernale con un’area attrezzata di libero accesso e sosta gratuita per i camper a pochi passi dal centro”. Il camper o autocaravan è un mezzo di trasporto, è classificato dal codice della strada tra gli autoveicoli, che, come la roulotte – detta anche caravan – sono allestiti permanentemente in modo da permettere il soggiorno dei suoi occupanti. A differenza della roulotte, che deve essere trainata da un altro veicolo, il camper è dotato di motore e sistema di guida autonomi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!