La FISM di Torino sceglie H3.0 Water per garantire aria sana alle Scuole Materne H3.0 Water è un'azienda piemontese con sede ad Almese

H3.0 Water asilo Almese

ALMESE – La FISM di Torino sceglie H3.0 Water per garantire aria sana alle Scuole Materne. La Federazione Italiana delle Scuole Materne di Torino propone alle associate il protocollo di purificazione e sterilizzazione dell’aria, studiato da H3.0 Water, l’azienda con sede ad Almese, al fine di garantire ai bambini e al personale un’aria sana.

COSA INTENDIAMO PER ARIA SANA?

Il protocollo di H3.0 Water prevede l’utilizzo di un purificatore e sterilizzatore di aria a ciclo continuo, dotato di ben 7 stadi di filtrazione con un’efficacia contro batteri, virus, germi, acari, voc pari al 99,67%. Il che significa eliminare completamente dai luoghi in cui i bambini trascorrono almeno 4-5 ore al giorno l’inquinamento indoor, causa di problemi di salute che vanno da fastidiosi disturbi alle allergie fino a patologie molto gravi, come il cancro ai polmoni. Tutto è nato dallo studio fatto per la Scuola dell’infanzia Pubblica Paritaria Riva Rocci di Almese. In collaborazione con un team di RSPP, da cui è nata l’idea di condividere questa opportunità con le altre scuole attraverso la FISM.

ARIA SANA

La sensibilità mostrata dalla FISM di Torino dimostra come l’attenzione per il tema aria sana vada ormai ben oltre il problema sanitario che stiamo vivendo. Il 30% dei nostri bambini, infatti, è affetto da problemi di allergia e questa percentuale cresce in modo galoppante, anche a causa dell’inquinamento indoor. Non è un caso che la Germania ha stanziato ingenti cifre (200 k di euro) per l’installazione nelle scuole di purificatori di aria. I nostri bambini trascorrono, infatti, fino al 60% del loro tempo in luoghi chiusi, respirando un’aria assolutamente non sana. Di qui l’importanza, allora, di intervenire con opportune soluzioni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!