Sestriere: la penultima tappa del Campionato Mondiale ed Europeo di Supermoto

marin banner

SESTRIERE – A Sestriere penultima tappa del Campionato Mondiale ed Europeo di Supermoto. Due e quattro ruote, la passione per motori sale in quota con un’estate di eventi, tutti da “guidare” ed “ammirare”, a Sestriere. Motori e turismo rappresentano un importante connubio su cui punta il Comune più alto d’Italia, sempre pronto nell’accogliere eventi di motorsport.

SUPERMOTO

Gran finale nel week end del 4-5 settembre con un triplo appuntamento dedicato ai motori. È infatti in programma la penultima tappa del Campionato Mondiale ed Europeo di Supermoto, Gran Premio di Sestriere, che vede protagonisti i funamboli della guida in derapata impegnati nello spettacolare tracciato “cittadino” allestito per l’occasione al Colle del Sestriere. I piloti del Mondiale S1GP si sfideranno su tre manche, la prima il sabato e le altre due la domenica, mentre quelli dell’Europeo disputeranno due frazioni la domenica. Nello stesso week end, nella giornata di domenica 5 settembre, arriveranno al Colle anche i motociclisti che in sella alle loro super enduro parteciperanno all’edizione 2021 della HAT Sanreno-Sestriere che dalla città patria del Festival della Canzone Italiana approderanno ai 2000 metri nel cuore della montagne olimpiche del Piemonte.

AUTO D’EPOCA

Il 25 luglio Sestriere ospita come tappa una nuova edizione de “I Motori Rombanti del Pinerolese” raduno di auto storiche-sportive con i partecipanti che saliranno al Colle da Pinerolo. Esporranno le vetture in Piazzale Kandahar a partire dalle ore 11.30 sino al primo pomeriggio. E restando in tema di passione per i motori d’antan, da non perdere l’8 agosto il 6° Raduno Auto e Moto d’Epoca. A cura della Pro Loco Sestriere che, come ogni anno, accoglie proprietari di mezzi unici di ogni genere capaci di incantare grandi e piccini. I partecipanti sfileranno per le vie del Colle e delle frazioni di Sestriere. Esponendo i mezzi in Via Louset. Dal 9 al 15 agosto debutta “Classic Taste Sestriere Historical Car Week”. Una settimana dedicata alla passione ed ai collezionisti di accessori per l’auto in tutte le sue espressioni con una grande esposizione e mercato.

CESANA-SESTRIERE

Dal 9 all’11 luglio protagoniste saranno le quattro ruote con la 39° edizione della Cesana-Sestriere “Trofeo Avv. Giovanni Agnelli”, gara internazionale di velocità in salita per auto storiche organizzata dall’Automobile Club di Torino. Una manifestazione che vanta un glorioso palmeres con la prima edizione che risale al 6 agosto 1961 voluta per celebrare, con un evento sportivo di caratura internazionale, il Centenario dell’Unità d’Italia. Un evento che, negli ultimi anni, si è arricchito con la “Cesana-Sestriere Experience” con splendide vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo che partecipano al concorso dinamico di restauro per auto storiche ad invito. Una giuria di esperti elegge ogni anno le “reginette” dopo una passerella che precede le prove della Cesana-Sestriere con queste splendide vetture si possono ammirare esposte in bella mostra per due giorni in Via Louset a Sestriere.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.