Sestriere: la gara di pesca ha chiuso l’attività estiva al Lago Losetta

immobiliare sestriere 1

SESTRIERE – A Sestriere una bella gara di pesca ha chiuso l’attività estiva al Lago Losetta del 2021. Ai 2000 metri del Colle in una giornata non proprio calda, con la neve a bordo lago, si è disputata la tradizionale pesca di fine estate. Una manifestazione per temerari e appassionati della pesca sportiva. Definita la maratona della trota o più affettuosamente “Svoida el Lac“. Con la canna da pesca piccoli e grandi alla ricerca di trote salmonate. Una giornata aperta a tutti con la scusa dei premi e della voglia di stupire ancora una volta. Già al mattino tra la nebbia ecco i primi concorrenti all’opera con mulinelli e retini pronti all’uso. I temerari dell’alba sono poi stati raggiunti da altri lungo tutta la giornata. Un bel momento che ha visto protagonisti i pescatori nella consueta ricerca del trofeo da esibire ai vicini: la trota più pesante. A fine manifestazione sono poi stati distribuiti i premi divisi in categorie di appartenenza.

losetta

AL LAGO

Spiega Tom Martin che gestisce il Lago Losetta con la Sestriere Sport Center. “E’ stata davvero una bella stagione estiva che ha visto tanta partecipazione intorno al lago. La pesca qui al Colle si conferma una tra le attività preferite da appassionati che possono praticare a 2000 metri. Noi gestiamo diverse attività in paese e crediamo che differenziare l’offerta sia la miglior proposta per un turismo diversificato e attraente sia d’inverno che d’estate. La pesca rientra in queste attività ed è sempre molto apprezzata. La festa di chiusura è ormai una tradizione consolidata che vede protagonisti i nostri amici pescatori pronti all’azione con qualsiasi tempo, temperatura e clima. Credo che sarebbero capaci anche di rompere il ghiaccio sul lago se necessario”. L’appuntamento è per il prossimo anno, ricordando quando disse McManus. “I due migliori momenti per pescare sono quanto piove e quando non piove“.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.